Friday, April 26th, 2024

The World’s End: il nuovo singolo dei Planet Funk

Published on Gennaio 3, 2023 by   ·   No Comments
“Ogni fine è solo l’inizio di qualcosa di nuovo. Tutto è possibile se ci lasciamo andare. Questo nuovo lavoro nasce sempre da una matrice dance, ma possiamo definirlo musicalmente innovativo, un album con forti connotati di indie electronicCosì dichiara la band a 20 anni dal suo celebre successo con l’album “Non Zero Sumness. I Planet Funk tornano con il primo singolo estratto da un album di brani inediti che uscirà nella primavera/estate del 2023 e che segna il primo lavoro dopo la scomparsa di Sergio della Monica (storico fondatore del gruppo).
Il singolo “The World’s End uscirà il 6 gennaio per l’etichetta discografica Just Entertainment di Sergio Cerruti e sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali, segnando il ritorno del collettivo dalle influenze napoletane, toscane, liguri ed internazionali, composto da Marco Baroni, Alex Neri, Domenico Canu e Alex Ulhmann, voce per questo singolo e dal 2019 direttore musicale di The Voice of Italy. Il brano è uno degli ultimi lavori composto dalla formazione al completo, è presente quindi nella composizione e produzione anche Sergio Della Monica.
Il brano, ricco di contaminazioni e influssi musicali dance e di musica elettronica, è solo l’anticipazione di un album dove gli elementi del passato si fondono con i suoni del presente, come una grande riunione familiare in cui tradizione e novità si incontrano. Il collettivo Planet Funk, infatti, ha sempre dedicato particolare attenzione all’innovazione tecnologica e del suono e a tutta la fase di produzione dei propri brani. Non a caso il mix del singolo e dell’intero album è stato curato da Cenzo Townshend, il mixing engineer che ha collaborato con i più grandi artisti del panorama internazionale come Ed Sheeran, U2, 30 Seconds to Mars, Passenger e molti altri.
La discografia dei Planet Funk ha regalato molti successi evergreen, BBC 1 e BBC 2 passano ancora i loro successi e nel 2022 il videoclipdi “Chase The Sun” è stato nominato Best Staff Pick Videoai Clubbing Tv Awards.
Nati nel 1999 dalla fusione di due formazioni, i Souled Out e i Kamasutra, i Planet Funk hanno esordito nel 2000 con la hit “Chase The Sun”, raggiungendo le vette delle classifiche di tutto il mondo e diventando in poco tempo una delle più importanti band del panorama elettro – dance italiano ed internazionale. Molteplici i brani di successo come “Who said”, “Paraffin” e “Inside the People”, che hanno affermato la solida carriera del collettivo Planet Funk, permettendo loro di raggiungere il successo straordinario che detengono da più di 20 anni.

Tags: , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...