Thursday, December 9th, 2021

Paul Weller a dicembre il nuovo album con Jules Buckley & la BBC Symphony Orchestra

Published on Novembre 15, 2021 by   ·   No Comments

Il 15 maggio 2021 Paul Weller si è esibito in concerto con la BBC Symphony Orchestra e con l’arrangiatore Jules Buckley. Questa straordinaria performance è stata la prima per Paul con un’orchestra sinfonica e le canzoni, scelte nella sua vasta discografia, sono state rielaborate e raccolte in 75 minuti di musica mozzafiato.

Lo straordinario concerto verrà pubblicato da Polydor Records/Universal il 3 Dicembre 2021 in Vinile (2LP), CD e CD Deluxe. La scaletta include brani classici di Paul scelti dal repertorio con i Jam e con gli Style Council e dalla sua carriera solista, inclusi i recenti album On Sunset e Fat Pop Volume 1. Il direttore d’orchestra Jules Buckley ha realizzato una straordinaria interpretazione di “English Rose” dei Jam con una sezione archi che esalta la grande bellezza del brano. Celeste, ospite speciale del concerto, aggiunge ancora più eleganza al classico “Wild Wood, mentre “Broken Stones”, brano molto amato dai fan, riesce a conquistare il pubblico con un’incredibile performance di un altro ospite, James Morrison. Per finire, Boy George si unisce a Paul per una versione dell’hit degli Style Council “You’re The Best Thing”. L’album si chiude con due splendide versioni di You Do Something To Me e “White Horses” dall’album True Meanings.

Oltre che dall’orchestra, Weller è accompagnato dal chitarrista e collaboratore di lunga data Steve Cradock. Questa eclettica scelta di composizioni dalla carriera di Paul viene rinvigorita dai preziosi arrangiamenti di Jules Bickley.

Co-prodotto con la BBC, lo show si è tenuto al Barbican di Londra lo scorso 15 maggio ed è stato prima trasmesso in diretta online e poi ritrasmesso in giugno su BBC Radio 2, su 6Music e su BBC2.

Jules Buckley, è uno stimato direttore d’orchestra, compositore e arrangiatore. È Creative Artist in Residence per la BBC Symphony Orchestra e ha in precedenza collaborato con artisti del calibro di Dizzee Rascal, Massive Attack e John Cale, ricreando la loro musica in versione classica. In qualità di co-fondatore della Heritage Orchestra, Jules è stato anche coinvolto nell’album di Pete Tong “Classic House”.

Tracklist

ANDROMEDA

ENGLISH ROSE

MY EVER CHANGING MOODS

ON SUNSET

CARNATION

GLAD TIMES

BROKEN STONES (FEATURING JAMES MORRISON)

GRAVITY

IT´S A VERY DEEP SEA

BOWIE

EQUANIMITY

YOU´RE THE BEST THING (FEATURING BOY GEORGE)

STILL GLIDES THE STREAM

MOVIN ON

WILD WOOD (FEATURING CELESTE)

ROCKETS

YOU DO SOMETHING TO ME

WHITE HORSES

Tags: , , , , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Stradaperta: ristampa su vinile dello storico album Maida Vale

Nel giugno 1979 la prestigiosa etichetta discografica Philips pubblica “Maida Vale”, unico album dei romani Stradaperta. Maida Vale viene ...

Paul Weller a dicembre il nuovo album con Jules Buckley & la BBC Symphony Orchestra

Il 15 maggio 2021 Paul Weller si è esibito in concerto con la BBC Symphony Orchestra e con ...

Vasco sbarca su Amazon Music

Un arrivo in grande stile quello di Vasco Rossi su Amazon Music che prevede una lunga collaborazione e ...

U2: edizione speciale per i 30 anni di Achtung Baby

Island Records, Interscope e UMe annunciano oggi che il 19 novembre uscirà la 30th Anniversary Special Edition dell'album ...

Tutto sul nuovo album di Vasco!

Disponibile in 9 confezioni con diversi supporti, cd, vinile, musicassetta. Copertine diverse, in successione gli scatti fotografici fino ...