Thursday, November 30th, 2023

L’album iconico di Cher, Believe, festeggia 25 anni con l’edizione deluxe

Published on Settembre 25, 2023 by   ·   No Comments

Per celebrare il 25° anniversario dell’album Believe di Cher, il capolavoro vincitore del GRAMMY® Award che ha venduto oltre 11 milioni di copie in tutto il mondo, il 3 novembre uscirà per Warner Records BELIEVE (Deluxe Edition), in formato 3LP/2CD/Digital Download e streaming.

L’edizione deluxe include l’album originale più 13 remix rimasterizzati di successi senza tempo, tra cui il Radio One Instrumental di Tee e il Latin Soul Instrumental di Ray Roc di “Dov’è l’Amore”, riuniti per la prima volta in un unico packaging. Contiene l’inno all’empowerment “Strong Enough”, “All or Nothing”, “Dov’è l’amore” e la title track “Believe”, un grande successo globale che ha venduto oltre 10 milioni di copie ed è stato al n.1 in 23 Paesi. La confezione in vinile con cover maculata comprende dischi in blu mare, azzurro e trasparente, oltre a un’esclusiva litografia numerata di Cher.
I fan potranno anche vedere le versioni rimasterizzate in HD dei video dei classici contenuti in Believe, alcuni dei quali disponibili per la prima volta sul canale YouTube di Cher, a partire da “Strong Enough“, disponibile da oggi, e altri in arrivo.

Pubblicato per la prima volta nel 1998, l’album pop-disco Believe, prodotto da Mark Taylor, ha venduto oltre undici milioni di copie (4 volte platino negli Stati Uniti, 4 volte platino in Europa). L’album è noto per l’utilizzo di un dispositivo pionieristico chiamato vocoder machine (auto-tune), oggi noto nel settore come “effetto Cher”, che ha ispirato decine di artisti e produttori a seguirne l’esempio. Pubblicato nel 2018, il video di “Believe” ha ottenuto oltre 350 milioni di visualizzazioni. Dopo lo straordinario successo di Believe, il Living Proof: The Farewell Tour di Cher è diventato uno dei tour di concerti con i maggiori incassi di sempre.
Cher è una delle artiste musicali più vendute della storia, con oltre 100 milioni di dischi venduti nel corso della sua straordinaria carriera. È l’unica artista ad aver avuto un singolo al numero uno della classifica Billboard per sei decenni consecutivi. Cher, vincitrice di premi Oscar, Emmy, GRAMMY® e Kennedy Center Honoree, pubblicherà il suo primo album natalizio il 20 ottobre.

Tags: , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...

Jean-Michel Jarre: il 3 novembre esce il nuovo album “Oxymoreworks”

Il 3 novembre uscirà "OXYMOREWORKS", il nuovo album di JEAN-MICHEL JARRE, già disponibile in pre-order (OXYMOREWORKS ...

Tina Turner ‘Queen of Rock ‘n’ Roll’, la raccolta che celebra l’artista

Per celebrare i 50 anni dall'inizio dell'iconica carriera solista di Tina Turner, "Queen of Rock 'n' Roll" è ...

U2: “Atomic City” nuovo singolo e video da domani 29 settembre

Gli U2 hanno registrato un brano inedito intitolato “ATOMIC CITY” che sarà pubblicato  domani, venerdì 29 settembre 2023, ...

Cher pronta al lancio del suo primo disco natalizio

A distanza di 10 anni dal suo ultimo album di inediti e di 5 da quello di cover ...