Torna protagonista nella natia Inghilterra Kim Wilde, la bionda cantante londinese capace di creare un personalissimo mix di pop e rock nel corso di una carriera ormai trentennale. Da sempre Kim ha legato maggiormente il suo successo all’Europa (Germania e Svizzera in primis) che al suo Paese natale dove il successo manca da parecchi anni così come le apparizioni live, dove troppo spesso partecipa solo a festival nostalgici con meteore anni ’80. Finalmente, Kim prepara il suo ritorno in grande stile anche in coincidenza del suo primo disco natalizio, infatti sarà protagonista di 3 date live a dicembre 2013 in prestigiose location inglesi.
Si esibirà infatti a dicembre nel corso del Kim Wilde’s Christmas Party:
18 – Bristol – O2 Academy
19 – Birmingham – O2 Academy
21 – London – O2 Shepherds Bush Empire
Come per il mini tour australiano del prossimo autunno, anche questa volta i concerti di Kim saranno aperti da un’altra icona anni ’80, Nik Kershaw! Le esibizioni live di Kim sono sempre cariche di energia e riporongono le hit della sua trentennale carriera; recentemente ad un suo concerto a Paderborn (Germania) sono accorse oltre 15mila persona per assistere alla sua performance.
Prima del tour con Kershaw, Kim parteciperà in estate ad alcuni festival inglesi, ad uno in Germania il prossimo 5 luglio e ad uno ad Interlaken (Svizzera) in settembre.
Andrea Dasso
Tags: album natalizio, kim wilde, live, londra, ricky wilde, tour inglese
You must be logged in to post a comment.