Sunday, June 26th, 2022

“I’m Missing You (feat. Sarah Jane Morris)” è il nuovo singolo del noto sassofonista italiano Gianni Vancini

Published on Aprile 27, 2022 by   ·   No Comments
“I’m Missing You (feat. Sarah Jane Morris)” è il nuovo singolo del musicista e compositore, tra i più noti sassofonisti italiani, Gianni Vancini. Il brano, in radio e sulle piattaforme digitali da venerdì 29 aprile, è distribuito da Artist First su etichetta Alta Sierra srl e prodotto da Vittorio Corbisiero.
“I’m Missing You” è la rivisitazione di “Se stiamo insieme”, brano icona degli anni ‘90 di Riccardo Cocciante e Mogol, vincitore del Festival di Sanremo ‘91.  In questa versione è riproposto in chiave soul con un arrangiamento volto a sottolineare l’inconfondibile voce della cantante britannica Sarah Jane Morris, ospite del sax suadente di Gianni Vancini. Un incontro nato alcuni anni fa che fonde due anime artistiche appartenenti alle medesime sonorità pop/jazz e funk, un connubio destinato a riservare ancora numerose sorprese.
«Conosco Sarah Jane fin dai tempi dell’acid jazz. L’ho sempre considerata un’icona di quel movimento straordinario. Passione, energia, cuore, spiritualità sono alcune tra le sue tante doti, oltre alla sua voce inconfondibile. È un privilegio per chi la ascolta. Inutile dire che collaborare con lei oggi, sia in questo brano che nei concerti, è un sogno diventato realtà», sottolinea Gianni Vancini.
“I’m Missing You” anticipa “Made in Italy”, il nuovo album di Gianni Vancini che unisce le sonorità del jazz contemporaneo alla musica italiana più rappresentativa dagli anni ‘70 ad oggi. Il progetto è realizzato con il supporto del Comune di Bologna, grazie al bando Nuove Produzioni Musicali.

Tags: , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Enrico Ruggeri espone a Murano la sua prima opera d’arte contemporanea

Da oggi, 3 giugno, fino al 27 novembre, alla Fondazione Berengo Art Space di Murano è esposta ...

Cerrone: è uscito oggi il nuovo singolo “Non Chiamarmi Mai (feat. Colapesce e Dimartino)”, da ora su tutte le piattaforme digitali

Cerrone, il padrino della disco anni '70, unisce le forze con le star italiane Colapesce e Dimartino per ...

Diana Rossi: nuovo singolo con Tame Impala per la colonna sonora di Minions 2

Diana Ross ft. Tame Impala pubblicano il nuovo singolo "Turn Up The Sunshine", gioioso e coinvolgente, tratto da ...

A Red Canzian il Premio Aci E Galatea

Per come ha interpretato il suo lavoro di musicista e per come ha amato la nostra terra di ...

Cristina D’Avena: è uscito il nuovo vinile della raccolta celebrativa

Dopo la pubblicazione di “Occhi di gatto” del mese scorso, esce oggi il secondo dei 6 picture disc ...