Neal Schon è una rockstar da oltre 80 milioni di dischi venduti con i suoi Journey, ma la voglia di mettersi in discussione non manca mai: uscirà, infatti, il prossimo 22 giugno “VORTEX” il suo nuovo album doppio strumentale.
Dice Neil: “Questo album segna una mia evoluzione, la mia chitarra è la mia voce. C’è coraggio, amore, fuoco e una dose di pericolo”.
Che dire, grandissime melodie, spunti tecnici e sviluppo di vari generi all’interno di un’energia di matrice rock! Il suo carattere inconfondibile è sempre stato impresso nelle corde della sua chitarra: dal primo assolo sul disco “Santana III“ nel 1971 passando per le hits immortali come “Don’t Stop Believin’” (nota alle nuove generazioni anche grazie alla serie televisiva Fox “Glee”), fino ad arrivare ai 18 Top 40 singles nelle classifiche mondiali.
Schon ha ricevuto diverse nomination ai Grammy Awards e insieme ai Journey è in lizza per entrare nella leggendaria “Rock ‘n’ Roll Hall of Fame“.
CD1
CD2
Tags: chitarra, Don’t Stop Believin', fox, glee, grammy awards, Journey, neil schon, rock, Rock 'n' Roll Hall of Fame, santana
You must be logged in to post a comment.