Sono tornati in studio gli Erasure! Il duo inglese è al momento chiuso nello studio newyorchese di proprietà di Vince Clarke per preparare un album di canzoni natalizie e la cui uscita è prevista per ottobre 2013.
Vince ha dichiarato che il disco proporrà al 50% cover e al 50% brani inediti su cui la band sta lavorando al momento. Tra le cover, secondo le indiscrezioni fornite da Clarke, ci sarebbero sia The Christmas Song sia In the Bleak Midwinter. Già nel 2003 con il disco Other People’s Songs, gli Erasure si erano misurati (e con ottimi riscontri di pubblico e critica) con un album di cover, dimostra di saperci fare quando si tratta di rielaborare pezzi di altri artisti. Come già accaduto per il precedente lavoro in studio (Tomorrow’s World) gli Erasure stanno postando su twitter immagini che li ritraggono nel corso delle session in studio, come la foto che vedete qui a fianco.
Oltre al lavoro in studio sia Andy sia Vince saranno impegnati in alcune date soliste nei prossimi mesi (andy sarà anche sul palco assieme a Howard Jones e agli Human League per un tour nostalgico anni ’80 negli USA) mentre Clarke ha da poco rilasciato un nuovo remix per il brano End Of Night di Dido.
Andrea Dasso
Tags: album natalizio, andy bell, cover, dido, erasure, natale, remix, vince clarke
You must be logged in to post a comment.