Thursday, January 21st, 2021

Nuovo video per Marianne Faitfhull

Published on Aprile 6, 2019 by   ·   No Comments

Born To Live” è il secondo singolo estratto dall’album Negative Capability, pubblicato nel novembre del 2018 e considerato dalla critica internazionale il miglior album della sua carriera.

Come per “The Gypsy Faerie Queen”, il video è stato diretto da John Maybury (regista dei videoclip di “Nothing Compares to U” di Sinead O’Connor, “The World is Stone” di Cindy Lauper, e ancora quelli di Boy George, The Cranberries, Neneh Cherry e molti altri) e regala ai fan materiale inedito sull’amicizia di Marianne con Anita Pallenberg.

Marianne Faithfull rivela: “ Ho scritto questo brano subito dopo la morte di Anita. Ero ancora sconvolta dalla perdita e non riuscivo a superare il dolore della sua assenza dopo 54 anni di amicizia. Abbiamo vissuto la storia del Rock ‘n’ Roll, abbiamo avuto delle vite sentimentali incasinate e ci siamo sempre state l’una per l’altra. Volevo rendere omaggio alla nostra amicizia speciale con dei filmati personali, tra cui quelli di un viaggio fatto alla fine degli anni ’60 in Sud America. Lo stile di vita di Anita mi ha sempre affascinata, ma adesso mi sbalordisce il modo in cui se n’è andata. La verità è che bisogna accettarlo, lasciarla andare, seguire la corrente ed essere fortunati abbastanza da essere amati e circondati dalle persone che amiamo. Ecco com’è andata per Anita. La morte può donarti pace, essere bella e piena di grazia. Non c’è nulla da temere. Bisogna lasciare che accada”.

Tags: , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

Da domani il nuovo singolo di Enrico Ruggeri: L’America (Canzone Per Chico Forti)

Da domani, martedì 19 gennaio, sarà in radio e disponibile in digitale “L'AMERICA (Canzone per Chico Forti)”, il ...

Vasco irrompe nel 2021 con un nuovo singolo

La prima canzone dell’anno, la prima nel programma di Bolle, la prima dell’album che verrà nel 2021, l’anno ...

A Vasco e Sting i Premi Tenco 2020

Vasco Rossi, Sting e Vincenzo Mollica (operatore culturale) sono i vincitori del PREMIO TENCO 2020, il riconoscimento assegnato dal 1974 alla carriera degli artisti ...

Due nuove uscite firmate David Bowie

Pubblicato per la prima volta il 23 gennaio 1976, Station To Station è il decimo album in studio ...

Nuovo album (con 4 inediti) per Giuni Russo

Continua l’opera di recupero e divulgazione del prezioso patrimonio artistico di Giuni Russo lasciato incompiuto. “Aliena - Giuni dopo ...