Friday, April 26th, 2024

Nuovo video per Marianne Faitfhull

Published on Aprile 6, 2019 by   ·   No Comments

Born To Live” è il secondo singolo estratto dall’album Negative Capability, pubblicato nel novembre del 2018 e considerato dalla critica internazionale il miglior album della sua carriera.

Come per “The Gypsy Faerie Queen”, il video è stato diretto da John Maybury (regista dei videoclip di “Nothing Compares to U” di Sinead O’Connor, “The World is Stone” di Cindy Lauper, e ancora quelli di Boy George, The Cranberries, Neneh Cherry e molti altri) e regala ai fan materiale inedito sull’amicizia di Marianne con Anita Pallenberg.

Marianne Faithfull rivela: “ Ho scritto questo brano subito dopo la morte di Anita. Ero ancora sconvolta dalla perdita e non riuscivo a superare il dolore della sua assenza dopo 54 anni di amicizia. Abbiamo vissuto la storia del Rock ‘n’ Roll, abbiamo avuto delle vite sentimentali incasinate e ci siamo sempre state l’una per l’altra. Volevo rendere omaggio alla nostra amicizia speciale con dei filmati personali, tra cui quelli di un viaggio fatto alla fine degli anni ’60 in Sud America. Lo stile di vita di Anita mi ha sempre affascinata, ma adesso mi sbalordisce il modo in cui se n’è andata. La verità è che bisogna accettarlo, lasciarla andare, seguire la corrente ed essere fortunati abbastanza da essere amati e circondati dalle persone che amiamo. Ecco com’è andata per Anita. La morte può donarti pace, essere bella e piena di grazia. Non c’è nulla da temere. Bisogna lasciare che accada”.

Tags: , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...