“ Born To Live” è il secondo singolo estratto dall’album Negative Capability, pubblicato nel novembre del 2018 e considerato dalla critica internazionale il miglior album della sua carriera.
Come per “The Gypsy Faerie Queen”, il video è stato diretto da John Maybury (regista dei videoclip di “Nothing Compares to U” di Sinead O’Connor, “The World is Stone” di Cindy Lauper, e ancora quelli di Boy George, The Cranberries, Neneh Cherry e molti altri) e regala ai fan materiale inedito sull’amicizia di Marianne con Anita Pallenberg.
Marianne Faithfull rivela: “ Ho scritto questo brano subito dopo la morte di Anita. Ero ancora sconvolta dalla perdita e non riuscivo a superare il dolore della sua assenza dopo 54 anni di amicizia. Abbiamo vissuto la storia del Rock ‘n’ Roll, abbiamo avuto delle vite sentimentali incasinate e ci siamo sempre state l’una per l’altra. Volevo rendere omaggio alla nostra amicizia speciale con dei filmati personali, tra cui quelli di un viaggio fatto alla fine degli anni ’60 in Sud America. Lo stile di vita di Anita mi ha sempre affascinata, ma adesso mi sbalordisce il modo in cui se n’è andata. La verità è che bisogna accettarlo, lasciarla andare, seguire la corrente ed essere fortunati abbastanza da essere amati e circondati dalle persone che amiamo. Ecco com’è andata per Anita. La morte può donarti pace, essere bella e piena di grazia. Non c’è nulla da temere. Bisogna lasciare che accada”.
Tags: Born To Live, marianne faithfull, Negative Capability, nuovo video, Sinéad O’Connor
You must be logged in to post a comment.