Monday, July 22nd, 2024

Tina Turner ‘Queen of Rock ‘n’ Roll’, la raccolta che celebra l’artista

Published on Settembre 30, 2023 by   ·   No Comments

Per celebrare i 50 anni dall’inizio dell’iconica carriera solista di Tina Turner, “Queen of Rock ‘n’ Roll” è un’enorme compilation di 55 brani che raccoglie un’incredibile antologia della leggendaria carriera solista di Tina attraverso i suoi singoli. Dalla sua cover di “Whole Lotta Love” fino al remix di Kygo di “What’s Love Got to Do With It” nel 2020, questa è la prima volta che la sua intera collezione di singoli viene pubblicata in un unico set.
Disponibile per il pre-order ora, la raccolta uscirà il 24 novembre. Sarà disponibile in 3CD, 5LP e in digitale con una versione in vinile con 12 tracce. Tutti i formati sono accompagnati da una prefazione di , suo amico e collaboratore di lunga data.

Tina ha venduto oltre 200 milioni di dischi e ha avuto dieci singoli da top ten nel Regno Unito e nove album da top 10 nel Regno Unito ed è stata la prima artista femminile ad avere una hit da top 40 in sei decenni consecutivi nel Regno Unito. I suoi album hanno ottenuto 20 volte il disco di platino nel Regno Unito e 9 volte il disco di platino negli Stati Uniti, oltre a registrare vendite enormi nel resto del mondo.

Ha vinto otto Grammy Awards e ha ricevuto 25 nomination. È stata inserita nella Rock & Roll Hall of Fame nel 1991, ha stelle sulla Hollywood Walk Of Fame e sulla St. Louis Walk of Fame. Il suo tour Break Every Rule del 1988 ha battuto il record mondiale del più grande pubblico pagante per un concerto da solista, con 184.000 spettatori al Maracanã di Rio de Janeiro e la rivista Rolling Stone l’ha nominata al 17° posto tra i 100 più grandi cantanti di tutti i tempi e al 63° posto tra i 100 più grandi artisti di tutti i tempi..

Tags: , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Raffaella Carrà: da oggi in preorder nuovi ed esclusivi formati fisici di “Milleluci” e di “Mi Spendo Tutto”

Simbolo di libertà, energia e inclusività, icona senza tempo che ha ispirato e continua a ispirare le nuove ...

Il “Senso del pericolo” è il nuovo singolo di Rettore

Grande icona degli anni 80, poliedrica figura rock cantautorale, un’artista che ha firmato (e segnato) un pezzo di ...

Esce oggi il nuovo libro di Enrico Ruggeri

Da oggi, martedì 14 maggio, è disponibile in libreria e nei principali store digitali “40 VITE (senza fermarsi ...

Raffaella Carrà: nuova vita per la hit Pedro

RAFFAELLA CARRÀ, eterna icona della musica italiana e internazionale, continua a rivivere sulle note della sua celebre hit ...

Nuovo disco swing per Tony Hadley

Cinque anni dopo l'apprezzato "Talking To The Moon", TONY HADLEY, l'inconfondibile voce del pop ed ex leader degli ...