Enrico Ruggeri sostiene le orchestre da ballo e chiede più attenzione alla Rai, con il supporto di Obis, Audiocoop e Afi.
Queste sono le parole che Enrico ha affidato ad un messaggio video diffuso sui social: “Aderisco con piacere all’appello dell’Obis, che unisce tutte le grandi orchestre da ballo, di tutto un mondo dello spettacolo, presieduta per altro, dal mio amico Moreno Conficconi. È un’associazione che si batte affinché la musica locale trovi una giusta collocazione e venga valorizzata.
Noi in Italia abbiamo venti Regioni, abbiamo realtà incredibili di folklore, cose che ci invidiano in tutto il mondo, probabilmente in questi tempi di omologazione sarebbe il caso di seguire con più attenzione tutti questi movimenti, magari dando, grazie alla Rai, ai TG Regionali, spazio a tutti i grandi eventi che si svolgono sul territorio, credo che sia venuto il momento di fare qualcosa, anche perché tutte queste nostre realtà ci vengono poi invidiate nel mondo.
Pensate per esempio a Romagna Mia, che ha girato veramente tutto il pianeta, ecco io credo che sia venuto il momento di fare qualcosa di concreto, magari dedicare delle rubriche a quello che avviene sul territorio, abbiamo i Tg3 regionali per esempio, che potrebbero fare al caso nostro. In bocca al lupo e forza con le vostre segnalazioni”.
Tags: appello, enrico ruggeri, mei, orchestre da ballo, rai, tgr
You must be logged in to post a comment.