Saturday, May 21st, 2022

Da venerdì 16 aprile sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digitale “Vedrai Jerusalem”, il nuovo singolo di Shel Shapiro

Published on Aprile 11, 2021 by   ·   No Comments

Da venerdì 16 aprile sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digitale “VEDRAI JERUSALEM”, il nuovo singolo del pioniere della musica rock in Italia SHEL SHAPIRO!

«“VEDRAI JERUSALEMè un invito ad andare avanti? Un grido di speranza o di rabbia? Una “chiamata alle armi”? O semplicemente uno spaccato di realtà. Sta a chi ascolta deciderlo.» dichiara Shel Shapiro, lasciando aperta al pubblico l’interpretazione del brano.

VEDRAI JERUSALEM è prodotto e arrangiato da Filadelfo Castro e dallo stesso Shel, che ha anche composto e scritto il brano.

Autore, arrangiatore e produttore ma anche attore di cinema, tv e teatro Shel Shapiro è un artista a 360 gradi, testimone e protagonista delle trasformazioni culturali dagli anni ’60 fino ad oggi.

Shel Shapiro nasce in Gran Bretagna da una famiglia ebrea di origini russe. All’inizio della sua attività di musicista in Italia ha rappresentato con grandissimo successo la più efficace e credibile presenza “beat” nel panorama musicale nazionale. La sua musica è diventata colonna sonora di quella generazione e i suoi concerti, ancora oggi, riescono a catalizzare l’attenzione di un pubblico trasversale, dai “giovani” della beat generation anni sessanta alle nuove generazioni. Mia Martini, Patty Pravo, Gianni Morandi, Mina, Raffaella Carrá, Riccardo Cocciante, Ornella Vanoni, Paco De Lucia, Luca Barbarossa, Carlos Beneven, I Decibel e Enrico Ruggeri, Bill Conti, Quincy Jones, Paul Buckmaster, Jose Luis Rodriguez: sono soli alcuni dei nomi con cui Shel Shapiro ha avuto collaborazioni artistiche. Come attore ha recitato in progetti cinematografici e televisivi, tra cui spiccano: Brancaleone alle crociate, regia di Mario Monicelli (1970), Rita, la figlia americana (insieme a Totò) regia di Piero Vivarelli (1965), Finalmente la felicità, regia di Leonardo Pieraccioni (2011), Tutte le strade portano a Roma (All Roads Lead to Rome), regia di Ella Lemhagen(2015), La verità sta in cielo, regia di Roberto Faenza (2016), Ti presento Sofia, regia di Guido Chiesa (2018), Eldorado, regia di E. Galtafoni – film TV (2001), Capri 3 (2010) e Il restauratore 2, serie TV (2014). A febbraio di quest’anno è uscito il singolo “Non Dipende Da Dio” che insieme a “Vedrai Jerusalem” anticipa un album in uscita questo autunno.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Il 10 giugno la ristampa deluxe di Madman Across The Water di Elton John

Con le hit "Tiny Dancer" e "Levon", Madman Across The Water è il quarto album in studio di ...

Madonna: nuova raccolta con 50 remix

Madonna ha fatto la storia ancora una volta quando è arrivata in cima alla classifica Dance Club per ...

Due installazioni di Brian Eno per il Trentino

Suoni e immagini in un mix coinvolgente e suggestivo che ridisegna con milioni di colori e luci i ...

“I’m Missing You (feat. Sarah Jane Morris)” è il nuovo singolo del noto sassofonista italiano Gianni Vancini

“I’m Missing You (feat. Sarah Jane Morris)” è il nuovo singolo del musicista e compositore, tra i più ...

Cristina D’Avena: per festeggiare 40 anni di carriera 6 speciali picture disc a tiratura limitata da collezione

Dal 1982 ad oggi: la regina dei cartoni animati festeggia quest’anno 40 anni di successi! Cristina D’Avena è ...