Wednesday, May 31st, 2023

Altra vittima del 2016: ci lascia anche Larry Steinbachek dei Bronski Beat

Published on Gennaio 13, 2017 by   ·   No Comments

bronskiE’ mancato circa un mese fa (ma la notizia è stata diffusa solo ieri) all’età di 56 anni Larry Steinbachek, il tastierista della formazione originale dei Bronski Beat (al centro nella foto). Il musicista è morto a dicembre 2016 dopo una breve battaglia con il cancro circondato da familiari e amici. Steinbachek aveva fondato i Bronski Beat nel 1983 assieme a Steve Bronski e Jimmy Somerville (con i quali condivideva un appartamento a Londra) rimanendo nella band  dopo l’addio di Somerville nel 1985. Dopo lo scioglimento definitivo dei Bronski Beat dieci anni più tardi, Larry se ne andò ad Amsterdam dove diventò direttore musicale della compagnia teatrale ‘Remote Control Productions’.
Jimmy Somerville lo ha ricordato oggi pubblicando una versione demo di “Screaming” sul proprio profilo Facebook e aggiungendo: “In memoria di Larry Steinbachek la cui morte è stata annunciata ieri. Eravamo giovani, coraggiosi e determinati. Troppo fuori per rimanere dentro! Grazie per quei giorni Larry.”

Tags: , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Giuni Russo: edizione deluxe per il 40° Anniversario di Vox

Sono passati 40 anni dall’uscita dell’album VOX, interpretato da una delle voci più iconiche ed indimenticabili della musica ...

Simply Red: il nuovo album esce il 26 maggio

I Simply Red sono tornati! A quattro anni di distanza dal trionfale Blue Eyed Soul, una delle band ...

Madonna: in arrivo un’edizione in vinile colorato di Finally Enough Love: 50 Number Ones

Quest'estate, Madonna pubblicherà una nuova versione in vinile color arcobaleno della sua raccolta di 6LP sold-out, Finally Enough ...

“Surprise trip love”: il nuovo album di Ronn Moss attore, musicista e cantante statunitense noto a livello internazionale per il ruolo di Ridge in “Beautiful”

“Surprise Trip Love”, prodotto da Tiziano Cavaliere e Pino Di Pietro per Bros Group Italia, è il nuovo ...

Yes: disponibile il nuovo singolo “All Connected”

Steve Howe, Geoff Downes, Jon Davison, Billy Sherwood e Jay Schellen sono lieti di annunciare il nuovo album ...