Sunday, January 26th, 2020

Christian De Sica: online il video di “Jingle Bells”

Published on dicembre 26, 2017 by   ·   No Comments

Cover Merry Christian_okÈ online il video di “Jingle Bells” il singolo estratto da “Merry Christian” , la colonna sonora del Natale 2017 cantata per la prima volta da Christian De Sica che, oltre ad essere attore, regista, sceneggiatore, doppiatore si mostra in questa veste di ottimo cantante.

La regia è di Brando De Sica, regista e sceneggiatore, figlio di Christian, che si è cimentato in un ironico e divertente  videoclip.

Lavorare con mio padre è fantastico, lo è sempre stato con i geni come lui, ma questa volta l’idea poteva essere rischiosa e il territorio del disco di Natale scivoloso, poi se a fare il video è suo figlio, si rischia di cadere in qualcosa di terribilmente democristiano”. – racconta Brando De Sica –Guardavo Manuel Agnelli (che ADORO), in una nota trasmissione televisiva, indirizzare consigli giusti ad un cantante che reputava sprecato se usato solo nell’ottica “Disco di Natale”, effettivamente l’operazione Natalizia è abbastanza satura nell’immaginario. Quindi ho pensato al più grande incubo che poteva avere una vecchia rockstar sola e in crisi creativa il giorno di Natale… mio padre che gli compare davanti e comincia a cantargli Jingle Bell. Ridendo ho cominciato a scrivere e disegnare le inquadrature sui secondi della canzone, mi sono calato nell’immaginario di Richard Donner in “SOS Fantasmi”, Joe Dante, il “Rocky Horror Picture Show” e “Il Fantasma del Palcoscenico” di De Palma. Volevo essere punk ed elegante allo stesso tempo, ho pensato a Sid Vicius che canta “My Way”.

Tags: , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

Uscirà il 31 gennaio la ristampa di Raw Like Sushi di Neneh Cherry

Immaginate Londra, trenta anni fa, mentre Neneh Cherry si prepara a pubblicare il suo album di debutto ...

Ristampa in vinile per l’album d’esordio degli Electronic

‘Electronic’ degli Electronic è stato ristampato su vinile bianco edizione limitata il 24 gennaio 2020, acquistabile esclusivamente su ...

Su CD e vinile il concerto del 1979 di Elton John e Ray Cooper a Mosca

Il 24 gennaio “Live From Moscow” è stato pubblicato su vinile (doppio LP), doppio CD e in digitale, ...

Nuovo singolo per Savage

E' entrato ufficialmente in rotazione radiofonica I Love You, il singolo che annuncia il ritorno dell’icona musicale Anni ...

Monkey Business: il nuovo singolo dei Pet Shop Boys

I Pet Shop Boys condividono il nuovo singolo “Monkey business”, con il radio edit disponibile per l’ascolto. Il ...