Thursday, January 21st, 2021

Christian De Sica: online il video di “Jingle Bells”

Published on Dicembre 26, 2017 by   ·   No Comments

Cover Merry Christian_okÈ online il video di “Jingle Bells” il singolo estratto da “Merry Christian” , la colonna sonora del Natale 2017 cantata per la prima volta da Christian De Sica che, oltre ad essere attore, regista, sceneggiatore, doppiatore si mostra in questa veste di ottimo cantante.

La regia è di Brando De Sica, regista e sceneggiatore, figlio di Christian, che si è cimentato in un ironico e divertente  videoclip.

Lavorare con mio padre è fantastico, lo è sempre stato con i geni come lui, ma questa volta l’idea poteva essere rischiosa e il territorio del disco di Natale scivoloso, poi se a fare il video è suo figlio, si rischia di cadere in qualcosa di terribilmente democristiano”. – racconta Brando De Sica –Guardavo Manuel Agnelli (che ADORO), in una nota trasmissione televisiva, indirizzare consigli giusti ad un cantante che reputava sprecato se usato solo nell’ottica “Disco di Natale”, effettivamente l’operazione Natalizia è abbastanza satura nell’immaginario. Quindi ho pensato al più grande incubo che poteva avere una vecchia rockstar sola e in crisi creativa il giorno di Natale… mio padre che gli compare davanti e comincia a cantargli Jingle Bell. Ridendo ho cominciato a scrivere e disegnare le inquadrature sui secondi della canzone, mi sono calato nell’immaginario di Richard Donner in “SOS Fantasmi”, Joe Dante, il “Rocky Horror Picture Show” e “Il Fantasma del Palcoscenico” di De Palma. Volevo essere punk ed elegante allo stesso tempo, ho pensato a Sid Vicius che canta “My Way”.

Tags: , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

Da domani il nuovo singolo di Enrico Ruggeri: L’America (Canzone Per Chico Forti)

Da domani, martedì 19 gennaio, sarà in radio e disponibile in digitale “L'AMERICA (Canzone per Chico Forti)”, il ...

Vasco irrompe nel 2021 con un nuovo singolo

La prima canzone dell’anno, la prima nel programma di Bolle, la prima dell’album che verrà nel 2021, l’anno ...

A Vasco e Sting i Premi Tenco 2020

Vasco Rossi, Sting e Vincenzo Mollica (operatore culturale) sono i vincitori del PREMIO TENCO 2020, il riconoscimento assegnato dal 1974 alla carriera degli artisti ...

Due nuove uscite firmate David Bowie

Pubblicato per la prima volta il 23 gennaio 1976, Station To Station è il decimo album in studio ...

Nuovo album (con 4 inediti) per Giuni Russo

Continua l’opera di recupero e divulgazione del prezioso patrimonio artistico di Giuni Russo lasciato incompiuto. “Aliena - Giuni dopo ...