È online il video di “Jingle Bells” il singolo estratto da “Merry Christian” , la colonna sonora del Natale 2017 cantata per la prima volta da Christian De Sica che, oltre ad essere attore, regista, sceneggiatore, doppiatore si mostra in questa veste di ottimo cantante.
La regia è di Brando De Sica, regista e sceneggiatore, figlio di Christian, che si è cimentato in un ironico e divertente videoclip.
Lavorare con mio padre è fantastico, lo è sempre stato con i geni come lui, ma questa volta l’idea poteva essere rischiosa e il territorio del disco di Natale scivoloso, poi se a fare il video è suo figlio, si rischia di cadere in qualcosa di terribilmente democristiano”. – racconta Brando De Sica –Guardavo Manuel Agnelli (che ADORO), in una nota trasmissione televisiva, indirizzare consigli giusti ad un cantante che reputava sprecato se usato solo nell’ottica “Disco di Natale”, effettivamente l’operazione Natalizia è abbastanza satura nell’immaginario. Quindi ho pensato al più grande incubo che poteva avere una vecchia rockstar sola e in crisi creativa il giorno di Natale… mio padre che gli compare davanti e comincia a cantargli Jingle Bell. Ridendo ho cominciato a scrivere e disegnare le inquadrature sui secondi della canzone, mi sono calato nell’immaginario di Richard Donner in “SOS Fantasmi”, Joe Dante, il “Rocky Horror Picture Show” e “Il Fantasma del Palcoscenico” di De Palma. Volevo essere punk ed elegante allo stesso tempo, ho pensato a Sid Vicius che canta “My Way”.
Tags: brando de sica, christian de sica, Jingle Bells, nuovo video, Rocky Horror Picture Show
You must be logged in to post a comment.