Saturday, September 13th, 2025

Samantha Fox e Sabrina Salerno insieme con “Call Me”

Published on Novembre 13, 2010 by   ·   No Comments

I lettori di spl80 ricorderanno che avevamo già dato la notizia della storica collaborazione tra Samantha Fox e Sabrina Salerno già la scorsa etstate: e in effetti un duetto tra le due sex bomb degli anni ’80 non poteva passarci inosservato. Poi, nonostante, l’uscita del singolo e del relativo video, la collaborazione era passata sotto silenzio ma ecco che le due regine dance anni ’80 in collaborazione con la loro etichetta, la X-Energy- hanno deciso di dare nuovo forza al progetto e quindi torniamo sull’argomento.

Settimana scorsa Sam e Sabrina sono state protagoniste di un intenso mini-tour promozionale nel nostro paese attraverso i network più importanti: hanno infatti partecipato a SuperMax su Radio2, a I Migliori Anni sono Rai1 e a Domenica5, portando in anteprima mondiale nel nostro Paese il loro duetto con incredibili performance live. Il brano che ha segnato la loro partnership è Call Me, storico brano dei primi anni ’80 dei Blondie, la famosa band USA di Debbie Harry. Il brano in origine venne realizzato nel 1980 ed inserito nella colonna sonora del noto film American Gigolo e si piazzò al #1 in USA, guadagnando il disco d’oro, e UK.  Già ospiti di RADIO 2 venerdì 22 ottobre ai microfoni di “SuperMax” , con Max Giusti e Francesca Zanni, SAMANTHA FOX & SABRINA SALERNO si rincontrano in Italia per la promozione televisiva del loro ultimo lavoro discografico “CALL ME”, duetto in chiave dance della mitica hit dei Blondie. Divise negli anni ’80 da una certa campagna stampa che le dipingeva come agguerrite rivali (un po’ sulla falsariga di Spandau Ballet e Duran Duran) nel 2010 le due icone della musica dance tra le più famose al mondo, incrociano per la prima volta le loro carriere musicali duettando sulla storica “Call Me”, riproposta in una versione tutta nuova e da ballare.

Le voci fresche e sensuali delle due star incontrano l’energia del sound di Andrea T Mendoza, DJ resident al Billionaire di Porto Cervo impegnato in questa produzione insieme allo studio partner Steven Tibet.  In una delle loro ospitate in Italia,  Samantha  ha parlato in questi termini della nascita della loro collaborazione:  “Da anni parlavamo di fare qualcosa insieme.  Qualche mese fa, salutandoci dopo una chiacchierata, Sabrina mi ha detto: ‘Call Me, Sam’. Io ho risposto. ‘Call Me, Sab’. E così ci siamo messe a cantare quel pezzo. Era arrivato il momento”.
Il singolo è stato realizzato dalla X-Energy, storica etichetta italiana che da oltre vent’anni porta la dance Made in Italy nel mondo, dalla Italo Disco delle FUN FUN alla Eurodance di Whigfield, Ann Lee o ancora In-Grid. E per il lancio di questa storica collaborazione la X_Energy ha voluto fare le cose per bene, proponendo un succoso mini-album con ben 10 tracce a cui si aggiunge il videoclip del brano. La trcklsit comprende:
01.    Call Me – Samantha vs. Sabrina–
02.    In The Morning – Sabrina Salerno–
03.    Give Myself To You RMX – Samantha Fox–
04.    Gringo RMX  – Sabrina Salerno–
05.    Call Me – Samantha Fox–
06.    Call Me – Sabrina Salerno–

BONUS REMIXES
07.    Call Me [Andrea T. Mendoza vs. Tibet Yes Club Mix]
08.    Call Me [Starlet DJs Club Mix]
09.    Call Me [Sleazesisters Club Mix]
10.    Call Me [Williamsburg Trashbar Mix]

EXTRA CONTENT
Call Me –VIDEOCLIP–
E’ interessante notare come il mini album comprenda due versioni di Call Me cantate singolarmente dalle due artiste oltre che un remix di Gringo, nota canzone di Sabrina Salerno, e di I Give Myself to You, di Samantha Fox. Da segnalare anche il remix del trio di dj Sleazesisters. Oltre che in versione mini-album Call Me è stato realizzato anche su CD singolo 8 tracce (in cui sono presenti solo versioni remixate della tilte track ) e in versione vinile picture disc.
Dopo che il brano ha raggiunto in estate il #4 della classifica dance italiana, sicuramente quest’ulteriore promozione farà conoscere ancor di più al grande pubblico questa storica collaborazione all’interno del mondo dance anni ’80.
Giudizio: 3/5
Da scaricare: Call Me – Samantha vs. Sabrina– e Call Me [Sleazesisters Club Mix]

Tags: , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Enrico Ruggeri è il direttore artistico della rassegna culturale Impronte di Cinisello Balsamo

Si rinnova l’appuntamento con “IMPRONTE”, la rassegna culturale creata e sostenuta da Giovanni Favero, con la direzione artistica ...

Bruce Springsteen: il 27 giugno esce l’imperdibile cofanetto con 7 album mai pubblicati prima!

Sette album inediti di BRUCE SPRINGSTEEN saranno pubblicati per la prima volta questa estate nel tanto atteso e ...

Depeche Mode: da oggi è disponibile il quattordicesimo cofanetto da collezione “Spirit | The 12″ Singles”

Sony Music Entertainment celebra i DEPECHE MODE con le ristampe in vinile 12’’ dei loro singoli divisi per ...

I Pet Shop Boys pubblicano un Blu-ray/CD del loro film-concerto “Dreamworld: The Greatest Hits Live at the Royal Arena Copenhagen”

I Pet Shop Boys pubblicano un Blu-ray/CD del loro film-concerto “Dreamworld: The Greatest Hits Live at the Royal ...

Il 9 maggio arriva il nuovo disco di Nada

Si intitola “Nitrito” il nuovo album di inediti di Nada. L’opera, prodotta da John Parish, sarà pubblicata venerdì ...