Saturday, December 4th, 2021

Samantha Fox e Sabrina Salerno insieme con “Call Me”

Published on Novembre 13, 2010 by   ·   No Comments

I lettori di spl80 ricorderanno che avevamo già dato la notizia della storica collaborazione tra Samantha Fox e Sabrina Salerno già la scorsa etstate: e in effetti un duetto tra le due sex bomb degli anni ’80 non poteva passarci inosservato. Poi, nonostante, l’uscita del singolo e del relativo video, la collaborazione era passata sotto silenzio ma ecco che le due regine dance anni ’80 in collaborazione con la loro etichetta, la X-Energy- hanno deciso di dare nuovo forza al progetto e quindi torniamo sull’argomento.

Settimana scorsa Sam e Sabrina sono state protagoniste di un intenso mini-tour promozionale nel nostro paese attraverso i network più importanti: hanno infatti partecipato a SuperMax su Radio2, a I Migliori Anni sono Rai1 e a Domenica5, portando in anteprima mondiale nel nostro Paese il loro duetto con incredibili performance live. Il brano che ha segnato la loro partnership è Call Me, storico brano dei primi anni ’80 dei Blondie, la famosa band USA di Debbie Harry. Il brano in origine venne realizzato nel 1980 ed inserito nella colonna sonora del noto film American Gigolo e si piazzò al #1 in USA, guadagnando il disco d’oro, e UK.  Già ospiti di RADIO 2 venerdì 22 ottobre ai microfoni di “SuperMax” , con Max Giusti e Francesca Zanni, SAMANTHA FOX & SABRINA SALERNO si rincontrano in Italia per la promozione televisiva del loro ultimo lavoro discografico “CALL ME”, duetto in chiave dance della mitica hit dei Blondie. Divise negli anni ’80 da una certa campagna stampa che le dipingeva come agguerrite rivali (un po’ sulla falsariga di Spandau Ballet e Duran Duran) nel 2010 le due icone della musica dance tra le più famose al mondo, incrociano per la prima volta le loro carriere musicali duettando sulla storica “Call Me”, riproposta in una versione tutta nuova e da ballare.

Le voci fresche e sensuali delle due star incontrano l’energia del sound di Andrea T Mendoza, DJ resident al Billionaire di Porto Cervo impegnato in questa produzione insieme allo studio partner Steven Tibet.  In una delle loro ospitate in Italia,  Samantha  ha parlato in questi termini della nascita della loro collaborazione:  “Da anni parlavamo di fare qualcosa insieme.  Qualche mese fa, salutandoci dopo una chiacchierata, Sabrina mi ha detto: ‘Call Me, Sam’. Io ho risposto. ‘Call Me, Sab’. E così ci siamo messe a cantare quel pezzo. Era arrivato il momento”.
Il singolo è stato realizzato dalla X-Energy, storica etichetta italiana che da oltre vent’anni porta la dance Made in Italy nel mondo, dalla Italo Disco delle FUN FUN alla Eurodance di Whigfield, Ann Lee o ancora In-Grid. E per il lancio di questa storica collaborazione la X_Energy ha voluto fare le cose per bene, proponendo un succoso mini-album con ben 10 tracce a cui si aggiunge il videoclip del brano. La trcklsit comprende:
01.    Call Me – Samantha vs. Sabrina–
02.    In The Morning – Sabrina Salerno–
03.    Give Myself To You RMX – Samantha Fox–
04.    Gringo RMX  – Sabrina Salerno–
05.    Call Me – Samantha Fox–
06.    Call Me – Sabrina Salerno–

BONUS REMIXES
07.    Call Me [Andrea T. Mendoza vs. Tibet Yes Club Mix]
08.    Call Me [Starlet DJs Club Mix]
09.    Call Me [Sleazesisters Club Mix]
10.    Call Me [Williamsburg Trashbar Mix]

EXTRA CONTENT
Call Me –VIDEOCLIP–
E’ interessante notare come il mini album comprenda due versioni di Call Me cantate singolarmente dalle due artiste oltre che un remix di Gringo, nota canzone di Sabrina Salerno, e di I Give Myself to You, di Samantha Fox. Da segnalare anche il remix del trio di dj Sleazesisters. Oltre che in versione mini-album Call Me è stato realizzato anche su CD singolo 8 tracce (in cui sono presenti solo versioni remixate della tilte track ) e in versione vinile picture disc.
Dopo che il brano ha raggiunto in estate il #4 della classifica dance italiana, sicuramente quest’ulteriore promozione farà conoscere ancor di più al grande pubblico questa storica collaborazione all’interno del mondo dance anni ’80.
Giudizio: 3/5
Da scaricare: Call Me – Samantha vs. Sabrina– e Call Me [Sleazesisters Club Mix]

Tags: , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Stradaperta: ristampa su vinile dello storico album Maida Vale

Nel giugno 1979 la prestigiosa etichetta discografica Philips pubblica “Maida Vale”, unico album dei romani Stradaperta. Maida Vale viene ...

Paul Weller a dicembre il nuovo album con Jules Buckley & la BBC Symphony Orchestra

Il 15 maggio 2021 Paul Weller si è esibito in concerto con la BBC Symphony Orchestra e con ...

Vasco sbarca su Amazon Music

Un arrivo in grande stile quello di Vasco Rossi su Amazon Music che prevede una lunga collaborazione e ...

U2: edizione speciale per i 30 anni di Achtung Baby

Island Records, Interscope e UMe annunciano oggi che il 19 novembre uscirà la 30th Anniversary Special Edition dell'album ...

Tutto sul nuovo album di Vasco!

Disponibile in 9 confezioni con diversi supporti, cd, vinile, musicassetta. Copertine diverse, in successione gli scatti fotografici fino ...