Saturday, November 17th, 2018

In radio il nuovo singolo di Carlo Mazzoni: La Regina

Published on novembre 25, 2014 by   ·   No Comments

image003 “La Regina” è il nuovo progetto discografico dell’artista, editore ed imprenditore italiano Carlo Mazzoni, in radio e disponibile su tutti gli store digitali a partire da domani, venerdì 21 novembre. Il brano sarà accompagnato da un videoclip che verrà presentato nei prossimi giorni.

 

Autore e compositore musicale, diplomato al Conservatorio, Carlo Mazzoni, che nella sua carriera musicale ha pubblicato tre singoli“Il sole non serve”, “Contro di me” e “Il fuoco”, progetti volutamente virali, non discografici, legati fortemente al mondo della moda e della comunicazione, racconta la nascita di questo nuovo brano:“‘La Regina’ nasce leggendo una poesia di W.H. Auden, ‘La verità, vi prego, sull’amore’, un testo ipnotico, molto ritmato, sia in italiano che in inglese, con la più semplice delle domande senza risposta ‘qual è la verità sull’amore’. Così anche per me conta solo la domanda, la risposta semplicemente non serve”.

 

La smania di comunicare, di parlare, di fare“come se per me niente, davvero niente, fosse mai abbastanza”, spinge l’istinto di Carlo Mazzoni verso differenti forme creative e di produzione, nella musica così come nei libri (ha pubblicato “I Postromantici” per Salani 2007 e per Tea 2009, “Il Disordine” per Salani 2009 e “Due Amici” per Fandango 2011) e nell’editoria (è stato editor in chief dell’edizione italiana della rivista di moda francese de “L’Officiel”).

La sua aspirazione artistica si concretizza in altre novità imminenti. Per il 26 febbraio, infatti, è previsto il lancio della sua nuova creatura, il magazine di moda “Lampoon”:“un progetto editorialecon un linguaggio nuovo in Italia – svela Mazzoni – forte di uno slogan, di un claim, “Snob & Pop”, che ricorda ancora un ritmo molto semplice di Auden.

E il quarto libro: “una sorta di docufiction, simile al “Diavolo veste Prada”, ma dove tutto sia vero. Ruoterà intorno alla vita della redazione di Lampoon, dove i protagonisti saranno i veri editor di Lampoon, e in cui si racconteranno le vere vicissitudini della moda con nomi veri”.

Tags: , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

“Boxette” e “Look Sharp!”: due nuovi cofanetti firmati Roxette

Con più di 800 milioni di album venduti, quattro singoli numero uno negli Stati Uniti e numerose hits ...

Queen: tutto sulla colonna sonora di Bohemian Rhapsody

Per la prima volta in assoluto le tracce audio della leggendaria esibizione dei Queen al “Live Aid” vengono ...

A novembre il box celebrativo dei The Chic

Il 21 settembre 1978, gli CHIC pubblicarono “Le Freak”, un successo che raggiunse la vetta delle classifiche con ...

Cher: il 28 settembre esce l’album tributo agli Abba

L’unica e sola Cher pubblica l’album Dancing Queen, una raccolta dei più grandi successi degli ABBA, in uscita il 28 settembre ...

Pet Shop Boys: il 31 agosto usciranno le ultime quattro ristampe del progetto Catalogue 1985-2012

I Pet Shop Boys pubblicheranno l’ultima serie di ristampe ‘Catalogue: 1985-2012’ di tutti i loro album in ...