Friday, April 26th, 2024

Re-estate con gli Erasure!

Published on Luglio 8, 2009 by   ·   No Comments

A dispetto di vendite e visibilità non più ai livelli degli anni ’80 e di quanto in verità meritino, gli Erasure continuano imperterriti a regalare musica ai loro fans. Se a fine inverno era arrivato l’atteso Total Pop con 42 hits, un CD live e un DVD a deliziare i palati dei fans, l’estate porterà ben 2 nuove release. In realtà non si tratta di materiale propriamente inedito ma di ristampe di vecchie edizioni ormai introvabili o quasi e riportate a nuova vita grazie al digitale.
Il prossimo 10 agosto, infatti, verranno lanciati sul mercato sia Erasure.Club che Abba-esque Remixes. Il primo su CD mentre il secondo al momento pare solo in digital download.
Partiamo spendendo due parole su Erasure.Club.

Si tratta di una versione rimasterizzata su CD dei 3 vinili, chiamati Erasure Club, contenti remix che il duo realizzò come promo per i club nel 1990. Per la prima volta, i 3 vinili verranno presentati su un CD-Extended Play che conterrà 6 pezzi sui 7 originali. Infatti uno dei remix di ‘Who Needs Love (Like That)’ presente nella versione originale non è stato inserito sul CD dalla Mute Records, la label degli Erasure, per ragioni di copyright.
La tracklist sarà così composta da:
‘Push Me Shove Me (Moonbeam Mix)’ 6:22
‘Push Me Shove Me (Catatonic Mix)’ 4:14
‘Senseless (Avalon Mix)’ 6:30
‘Ship Of Fools (Orbital Southsea Isles Of Holy Beats Mix)’ 9:43
‘Sometimes (Danny Rampling Mix)’ 6:13
‘Weight Of The World – Heavy ‘B’ Mix’ 5:12
La particolarità del progetto sta nel proporre solo 2 pezzi noti della band, Ship Of Fools e Sometimes, dando spazio a pezzi quasi ormai dimenticati come Weight Of The World e Senseless risalenti ai primi lavori in studio del duo.
Come al solito gli Erasure dimostrano grande attenzione alla propria fanbase e al marketing: preordinando infatti il nuovo EP dal loro negozio ufficiale si potrà avere assieme all’EP, ad un prezzo scontato, anche una t-shirt realizzata per l’occasione e che sarà disponibile solo per il periodo della prevendita. Proprio per il lancio del CD, infatti, sono state realizzate 3 tshirt di colori diversi che riportano sovraimpresso l’art cover del nuovo EP.
Sempre il 10 agosto verrà rilasciato solo per il mercato digitale Abba-esque Remixes. Anche qui si parla di una ristampa.
Infatti 4 brani degli Abba furono reinterpretati dagli Erasure nel 1992 e inseriti in un singolo Abba-esque che si piazzò al #1 della single chart UK.  Ma gli Erasure pubblicarono anche una versione limitata di questo singolo con delle versioni remixate. Ed è proprio questo singolo limitato che nell’estate 2009 viene riproposto in digitale: 4 tracce a tutta dance per ballare ancora con le immortali hits degli Abba. Voulez Vous e Take A Chance On Me sono tra le canzoni più note del celebre quartetto svedese e qui vengono riproposte dal duo che ha sempre avuto gli Abba come punto di riferimento musicale (soprattutto Andy).
La tracklist del digital bundle in uscita ad agosto è la seguente:
‘Voulez Vous (Brain Stem Death Test Mix)’ 5:46
‘Lay All Your Love On Me (No Panties Mix)’ 5:10
‘Take A Chance On Me (Take A Trance On Me Mix)’ 13:24
‘SOS (Perimeter Mix)’ 5:17
L’estate si preannuncia pertanto molto interessante sia per I fans degli Erasure che per tutti quelli della musica degli anni 80 di alta qualità. Soprattutto per i fans del duo si tratta di un più che gustoso aperitivo in vista della ristampa in edizione speciale dello storico album The Innocents prevista per l’autunno e soprattutto per il nuovo album di inediti, che stando ai rumors, si prevede in uscita già l’anno nuovo.

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...