Friday, April 26th, 2024

Marco Masini ci racconta la sua storia con piano e voce

Published on Aprile 14, 2013 by   ·   No Comments

Masini è un artista che ama le sfide. “La mia storia piano e voce” è una di queste. C’è sempre una prima volta, una primavera, una prima vera esperienza d’amore che ci rimane sotto pelle. Un primo giorno in cui impariamo a riconoscere la direzione del vento. E dopo tanti anni di musica, per Marco, è arrivata la prima volta del “solo piano e voce”. Un primo momento che ci porta in un luogo in cui non sappiamo di andare e poi ci siamo, improvvisamente, senza averlo previsto. La prima volta che abbiamo davvero paura e la prima volta che ridiamo al buio. La prima volta che assaggiamo una vita infilando il dito nei suoi imperfetti particolari. La prima volta che scopriamo il mare dove non c’è perché ce l’abbiamo negli occhi dello stupore. Marco ha voluto riprodurre per sé e per chi ama le sue canzoni, un’emozione inedita: ascoltarle nel modo più naturale, come sono nate. Il resto è silenzio armonico, nel senso che solo il pubblico saprà giudicare e valutarne la qualità. Questo nuovo album, forse un po’ più di tutti gli altri che lo hanno preceduto, non è di uno, anche se esiste “un uno”, ma di una manciata di emozioni che lo rendono di tutti quelli che lo ascolteranno.

Il tema dominante del nuovo album di Marco è l’amore in tutti i suoi aspetti, dai più semplici ed istintivi ai più elevati, come in tutte le favole la semplice storia d’amore, cela concetti universali ed eterni: il mistero della vita e della morte, la faticosa ricerca della felicità, la scoperta dell’amore e del dolore, della speranza e della fede, la coscienza dei limiti della natura umana ed il fiducioso abbandono al proprio destino.

Questa la tracklist di “LA MIA STORIA PIANO E VOCE”: Disperato, Ci vorrebbe il mare, Caro Babbo, Perché lo fai…?, Vaffanculo, T’innamorerai, Bella stronza, Fino a tutta la vita che c’è, Raccontami di te, L’uomo volante, Il giardino delle api, L’Italia, Marco come me, Aspettami li (inedito) e Io ti volevo (inedito).

Tags: , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...