Friday, March 29th, 2024

La top5 dei DVD 80’s per il 2012 di spl80

Published on Dicembre 30, 2012 by   ·   No Comments

Il 2012 è ormai agli sgoccioli, ed eccoci qui a riassumervi 366 giorni della migliore musica anni ’80. Quest’anno oltre alle consuete chart di fine anno per album e raccolte abbiamo pensato di regalarvi anche la top5 dei migliori DVD 80’s usciti nell’ultimo anno solare.

Pronti che si parte:

5. Blues For Jimmy: alla #5 il DVD postumo di Gary Moore, registrato nel 2007 a Londra, che porta in scena tutta la potenza e la genialità del sound di Jimmy Hendrix, uno dei più acclamati ed innovativi musicisti del 20° secolo,

4. Live Kom 011: non poteva mancare nella nostra chart di fine anno il DVD campione d’incassi del Blasco. Ormai i suoi concerti non sono esibizioni ma adunate oceaniche di fans adornati, quale miglior modo di un bel DVD per rivivere le emozioni che danno le canzoni e le performance del rocker di Zocca?

3. Live At Montreux 2003: i Simply Red ormai hanno chiuso i battenti, ma dalla loro straordinaria carriera è ancora possibile pescare perle come questa, la performance al celebre Jazz Festival svizzero nel periodo di massimo successo per la band in anni recenti, ovvero quando l’album Home spinto da singoli come Sunrise e Fake impazzava nelle classifiche mondiali. Mick e la band a Montreux erano in gran forma, per cui questo DVD è imperdibile!

2. Live On TV: finalmente un DVD dei Bad Boys Blue che non riproponga i soliti videoclip. Questa release raccoglie le migliori performance registrate durante show televisivi nel corso della carriera ultra-venticinquennale della band anglo-tedesca. Tutte le hit più famose dei BBB sono racchiuse in questo DVD che documenta anche le trasformazioni della band, passata attraverso numerosi cambi di formazione. Bad Boys Blue un gruppo da riscoprire e rivalutare soprattutto in Italia.

1. Live in Budapest: non poteva che essere il nuovo DVD dei Queen a dominare la nostra classifica. Il concerto registrato a Budapest nel 1986 mostra la band al culmine della loro fama, con un Freddie Mercury padrone del palco ed animale da stage come non mai.

Andrea Dasso

Tags: , , , , , , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...