Tuesday, November 13th, 2018

La top5 dei DVD 80’s per il 2012 di spl80

Published on dicembre 30, 2012 by   ·   No Comments

Il 2012 è ormai agli sgoccioli, ed eccoci qui a riassumervi 366 giorni della migliore musica anni ’80. Quest’anno oltre alle consuete chart di fine anno per album e raccolte abbiamo pensato di regalarvi anche la top5 dei migliori DVD 80’s usciti nell’ultimo anno solare.

Pronti che si parte:

5. Blues For Jimmy: alla #5 il DVD postumo di Gary Moore, registrato nel 2007 a Londra, che porta in scena tutta la potenza e la genialità del sound di Jimmy Hendrix, uno dei più acclamati ed innovativi musicisti del 20° secolo,

4. Live Kom 011: non poteva mancare nella nostra chart di fine anno il DVD campione d’incassi del Blasco. Ormai i suoi concerti non sono esibizioni ma adunate oceaniche di fans adornati, quale miglior modo di un bel DVD per rivivere le emozioni che danno le canzoni e le performance del rocker di Zocca?

3. Live At Montreux 2003: i Simply Red ormai hanno chiuso i battenti, ma dalla loro straordinaria carriera è ancora possibile pescare perle come questa, la performance al celebre Jazz Festival svizzero nel periodo di massimo successo per la band in anni recenti, ovvero quando l’album Home spinto da singoli come Sunrise e Fake impazzava nelle classifiche mondiali. Mick e la band a Montreux erano in gran forma, per cui questo DVD è imperdibile!

2. Live On TV: finalmente un DVD dei Bad Boys Blue che non riproponga i soliti videoclip. Questa release raccoglie le migliori performance registrate durante show televisivi nel corso della carriera ultra-venticinquennale della band anglo-tedesca. Tutte le hit più famose dei BBB sono racchiuse in questo DVD che documenta anche le trasformazioni della band, passata attraverso numerosi cambi di formazione. Bad Boys Blue un gruppo da riscoprire e rivalutare soprattutto in Italia.

1. Live in Budapest: non poteva che essere il nuovo DVD dei Queen a dominare la nostra classifica. Il concerto registrato a Budapest nel 1986 mostra la band al culmine della loro fama, con un Freddie Mercury padrone del palco ed animale da stage come non mai.

Andrea Dasso

Tags: , , , , , , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

“Boxette” e “Look Sharp!”: due nuovi cofanetti firmati Roxette

Con più di 800 milioni di album venduti, quattro singoli numero uno negli Stati Uniti e numerose hits ...

Queen: tutto sulla colonna sonora di Bohemian Rhapsody

Per la prima volta in assoluto le tracce audio della leggendaria esibizione dei Queen al “Live Aid” vengono ...

A novembre il box celebrativo dei The Chic

Il 21 settembre 1978, gli CHIC pubblicarono “Le Freak”, un successo che raggiunse la vetta delle classifiche con ...

Cher: il 28 settembre esce l’album tributo agli Abba

L’unica e sola Cher pubblica l’album Dancing Queen, una raccolta dei più grandi successi degli ABBA, in uscita il 28 settembre ...

Pet Shop Boys: il 31 agosto usciranno le ultime quattro ristampe del progetto Catalogue 1985-2012

I Pet Shop Boys pubblicheranno l’ultima serie di ristampe ‘Catalogue: 1985-2012’ di tutti i loro album in ...