Thursday, October 10th, 2024

La top5 dei DVD 80’s per il 2012 di spl80

Published on Dicembre 30, 2012 by   ·   No Comments

Il 2012 è ormai agli sgoccioli, ed eccoci qui a riassumervi 366 giorni della migliore musica anni ’80. Quest’anno oltre alle consuete chart di fine anno per album e raccolte abbiamo pensato di regalarvi anche la top5 dei migliori DVD 80’s usciti nell’ultimo anno solare.

Pronti che si parte:

5. Blues For Jimmy: alla #5 il DVD postumo di Gary Moore, registrato nel 2007 a Londra, che porta in scena tutta la potenza e la genialità del sound di Jimmy Hendrix, uno dei più acclamati ed innovativi musicisti del 20° secolo,

4. Live Kom 011: non poteva mancare nella nostra chart di fine anno il DVD campione d’incassi del Blasco. Ormai i suoi concerti non sono esibizioni ma adunate oceaniche di fans adornati, quale miglior modo di un bel DVD per rivivere le emozioni che danno le canzoni e le performance del rocker di Zocca?

3. Live At Montreux 2003: i Simply Red ormai hanno chiuso i battenti, ma dalla loro straordinaria carriera è ancora possibile pescare perle come questa, la performance al celebre Jazz Festival svizzero nel periodo di massimo successo per la band in anni recenti, ovvero quando l’album Home spinto da singoli come Sunrise e Fake impazzava nelle classifiche mondiali. Mick e la band a Montreux erano in gran forma, per cui questo DVD è imperdibile!

2. Live On TV: finalmente un DVD dei Bad Boys Blue che non riproponga i soliti videoclip. Questa release raccoglie le migliori performance registrate durante show televisivi nel corso della carriera ultra-venticinquennale della band anglo-tedesca. Tutte le hit più famose dei BBB sono racchiuse in questo DVD che documenta anche le trasformazioni della band, passata attraverso numerosi cambi di formazione. Bad Boys Blue un gruppo da riscoprire e rivalutare soprattutto in Italia.

1. Live in Budapest: non poteva che essere il nuovo DVD dei Queen a dominare la nostra classifica. Il concerto registrato a Budapest nel 1986 mostra la band al culmine della loro fama, con un Freddie Mercury padrone del palco ed animale da stage come non mai.

Andrea Dasso

Tags: , , , , , , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

A Settembre un nuovo disco dal vivo dei Fleetwood Mac

Le registrazioni dal vivo dei due spettacoli esauriti dei Fleetwood Mac al Forum nel 1982 durante il Mirage ...

The Rise And Fall Of Ziggy Stardust And The Spiders From Mars arriva in Dolby Atmos!

Parlophone Records è orgogliosa di annunciare che la prima versione audio spaziale Dolby Atmos di THE RISE AND ...

George Michael: è disponibile in pre-ordine “Careless Whisper”, l’EP in uscita il prossimo autunno che celebra i 40 anni del brano

È disponibile in pre-order “CARELESS WHISPER” (https://georgemichael.lnk.to/CarelessWhisper40th), l’Ep in uscita il prossimo autunno che celebra il 40° anniversario ...

Depeche Mode: a settembre il cofanetto in vinile di Spirit

Sony Music Entertainment celebra i DEPECHE MODE con le ristampe in vinile 12’’ dei loro singoli divisi per ...

Cher: è il momento della prima compilation per Warner Music in 20 anni

Warner Records annuncia l'uscita per il prossimo 20 settembre di Forever, una raccolta speciale di 21 canzoni di ...