Friday, March 29th, 2024

Vasco ancora in testa alla classifica italiana!

Published on Dicembre 7, 2012 by   ·   No Comments

C’è voglia di Vasco, c’è voglia dei suoi concerti…unici, “esclusivi” come il “Live Kom 011”, appunto, che dopo il successo nei cinema, e a soli 7 giorni dalla sua pubblicazione, debutta oggi al primo posto della classifica degli album più venduti in Italia.

Con 4 ore di musica da ascoltare e da vedere a tutto volume, il  Live Kom 011: The complete edition raccoglie tutte le “emozioni” del leggendario  concerto a San Siro (4 sold out consecutivi nel giugno 2011) assieme a quelle di tre anni on the road (dal tour europeo nei palazzetti, 2009 e 2010,  all’ultimo tour negli stadi, 2011) ritrovando il Sig. Rossi nella sua dimensione perfetta, sul palco di un grande ed indimenticabile concerto e in quella più intima, dietro le quinte, nei camerini, tra la sua gente.

“Live Kom 011: The complete edition” è disponibile nei negozi tradizionali in diversi formati e nei principali store digitali.

Questi i formati disponibili nei negozi tradizionali: 2CD contenenti tutto il concerto di San Siro con l’inedito “I Soliti”+ 1DVD con il film del live diretto dal regista Swan; 2CD + 2DVD, un upgrade del primo formato a cui si aggiunge il secondo DVD “Europe Road Movie” contenente l’esclusivo materiale girato a Londra, Bruxelles, Zurigo e Berlino (2010, Europe Indoor tour)e il backstage del tour Live Kom 011; 2CD + 1BLU RAY, un’edizione pensata per i fan più raffinati che non vogliono fare a meno dell’alta definizione e che per la prima volta troveranno con il Blu Ray anche  i 2 cd, anch’essi in alta definizione.

Si chiude così un anno importante per Vasco Rossi che ha “debuttato” anche come autore del balletto “L’altra metà del cielo” per il Teatro alla Scala. A conferma del grande successo ottenuto nel marzo scorso, il balletto è tra i pochissimi riconfermati per la prossima stagione del teatro scaligero, già in cartellone per settembre 2013. Anche  l’album  “L’altra metà del cielo” che raccoglie i 13 brani in scena (da Jenny a Albachiara a Silvia, Sally e le altre eroine delle canzoni di Vasco) arrangiati classici dal Maestro Celso Valli,  ha regalato a Vasco un record storico: è tra i primi 5 dischi di musica classica più venduti nel mondo nel 2012.

Risultato che conferma Vasco non solo l’artista più importante del panorama italiano ma oggi, grazie a questo risultato, anche in quello internazionale della musica classica accanto a nomi del calibro di André Rieu e David Garrett. Vasco dimostra così di essere in grado di superare con successo i confini di genere riuscendo ad attualizzare un mondo come quello della musica classica a cui l’artista si è prestato con versatilità dando nuova vita alle sue canzoni.

Tags: , , , , , , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...