Wednesday, January 19th, 2022

Vasco ancora in testa alla classifica italiana!

Published on Dicembre 7, 2012 by   ·   No Comments

C’è voglia di Vasco, c’è voglia dei suoi concerti…unici, “esclusivi” come il “Live Kom 011”, appunto, che dopo il successo nei cinema, e a soli 7 giorni dalla sua pubblicazione, debutta oggi al primo posto della classifica degli album più venduti in Italia.

Con 4 ore di musica da ascoltare e da vedere a tutto volume, il  Live Kom 011: The complete edition raccoglie tutte le “emozioni” del leggendario  concerto a San Siro (4 sold out consecutivi nel giugno 2011) assieme a quelle di tre anni on the road (dal tour europeo nei palazzetti, 2009 e 2010,  all’ultimo tour negli stadi, 2011) ritrovando il Sig. Rossi nella sua dimensione perfetta, sul palco di un grande ed indimenticabile concerto e in quella più intima, dietro le quinte, nei camerini, tra la sua gente.

“Live Kom 011: The complete edition” è disponibile nei negozi tradizionali in diversi formati e nei principali store digitali.

Questi i formati disponibili nei negozi tradizionali: 2CD contenenti tutto il concerto di San Siro con l’inedito “I Soliti”+ 1DVD con il film del live diretto dal regista Swan; 2CD + 2DVD, un upgrade del primo formato a cui si aggiunge il secondo DVD “Europe Road Movie” contenente l’esclusivo materiale girato a Londra, Bruxelles, Zurigo e Berlino (2010, Europe Indoor tour)e il backstage del tour Live Kom 011; 2CD + 1BLU RAY, un’edizione pensata per i fan più raffinati che non vogliono fare a meno dell’alta definizione e che per la prima volta troveranno con il Blu Ray anche  i 2 cd, anch’essi in alta definizione.

Si chiude così un anno importante per Vasco Rossi che ha “debuttato” anche come autore del balletto “L’altra metà del cielo” per il Teatro alla Scala. A conferma del grande successo ottenuto nel marzo scorso, il balletto è tra i pochissimi riconfermati per la prossima stagione del teatro scaligero, già in cartellone per settembre 2013. Anche  l’album  “L’altra metà del cielo” che raccoglie i 13 brani in scena (da Jenny a Albachiara a Silvia, Sally e le altre eroine delle canzoni di Vasco) arrangiati classici dal Maestro Celso Valli,  ha regalato a Vasco un record storico: è tra i primi 5 dischi di musica classica più venduti nel mondo nel 2012.

Risultato che conferma Vasco non solo l’artista più importante del panorama italiano ma oggi, grazie a questo risultato, anche in quello internazionale della musica classica accanto a nomi del calibro di André Rieu e David Garrett. Vasco dimostra così di essere in grado di superare con successo i confini di genere riuscendo ad attualizzare un mondo come quello della musica classica a cui l’artista si è prestato con versatilità dando nuova vita alle sue canzoni.

Tags: , , , , , , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Enrico Ruggeri: dal 7 gennaio il nuovo singolo La Rivoluzione e ad aprile via al tour

Fresco vincitore del Premio Tenco per la prolifica carriera artistica, a distanza di un anno dall’ultimo singolo “L'America ...

A marzo 2022 il nuovo album di Bryan Adams

Cresce l’attesa per “So Happy It Hurts” (BMG), il nuovo album di BRYAN ADAMS che uscirà l’11 marzo ...

Hunky Dory di David Bowie festeggia il suo 50esimo anniversario

Oggi celebriamo il 50esimo anniversario del quarto album in studio di David Bowie, HUNKY DORY, e per festeggiare ...

‘No Small Thing’, il nuovo singolo dei Tears For Fears

Oggi il leggendario duo Tears For Fears pubblica “No Small Thing”, il secondo singolo del loro attesissimo nuovo ...

Stradaperta: ristampa su vinile dello storico album Maida Vale

Nel giugno 1979 la prestigiosa etichetta discografica Philips pubblica “Maida Vale”, unico album dei romani Stradaperta. Maida Vale viene ...