Friday, April 26th, 2024

Thomas Anders – This Time (BMG 2004)

Published on Febbraio 17, 2004 by   ·   No Comments

Finita definitivamente (almeno pare) l’esperienza dei Modern Talking in compagnia di Dieter Bohlen ecco che la splendida voce del celebre duo anni 80, Thomas Anders, ci riprova da solista.
Sì perché Thomas già aveva pubblicato vari album da solista nel periodo 1988-1998 quando vi fu la prima pausa artistica dei Modern Talking. Thomas torna questa volta più agguerrito, forte ormai di una grandissima esperienza musicale acquisita e anche di un team di musicisti e autori molto bravi quali Matthiass Hass, Ralph Suda, Martin Warnke e company.
Il sound di “This Time” (che significa appunto “questa volta”) é infatti coinvolgente e ricco di energia. Thomas non chiude totalmente con i suoni tipici dei Modern Talking ma indubbiamente ci mette del suo in quello che fino ad ora é stato uno stile monopolizzato da Dieter Bohlen.
L’album si apre con “King Of Love”, quasi un brano estivo, un ritmo dance anni 70 giusto per far capire ai più giovani qual’é stata la scuola musicale di Thomas. Si prosegue con velocità e melodie molto orecchiabili indubbiamente piacevoli già dal primo ascolto (“Independent Girl”, “Tonight Is The Night”, “Nothings Gonna Stop Me Now” e “Playing With Dynamite”). Dopo un po’ di pop dance ecco qualche ritmo che ricorda un po’ lo stile del brano “Tv Makes a Superstar” dei Modern Talking ma é con “This Time” che si entra nella melodia pura delle ballate (un altro stile in cui Thomas si adatta con la voce in maniera eccellente). Bellissima e molto romantica “In Your Eyes” mentre “How Deep Is Your Love” mescola melodia a suoni elettronici a metà fra pop e chillout.
Beh forse ai fans dei Modern Talking mancherà un po’ quella hit tipica della vena creativa di Bohlen che con la voce di Thomas raggiungeva la vetta delle classifiche mondiali; certo é, però, che in questo cd Thomas Anders si può sbizzarrire liberamente con la voce e con lo stile musicale tanto che ascoltarlo é un vero piacere sia per la bravura che per la simpatia e l’energia che trasmette.

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...