Wednesday, October 23rd, 2019

I New Order al lavoro su 7 pezzi dell’ultimo album

Published on novembre 3, 2011 by   ·   No Comments

Peter Hook, ex membro dei New Order, ha annunciato che la band sta lavorando alla release di 7 pezzi tratte dalle sessions dell’ultimo disco della band Wating For The Sirens’ Call. L’idea è venuta alla band dopo che uno dei brani scartati dall’ultimo disco è stata usata per la raccolta Total, uscita ad inizio anno, e che comprendeva brani dei New Order e dei Joy Division.

Gli ex membri non si sono ancora accordati su come rilasciare i 7 brani, ma Hook ha comunicato la sua preferenza per un mini album con i 7 brani scartati più i 3 brani strumentali che hanno fatto parte del film biografico su Ian Curtis, Control.
I 3 pezzi strumentali a cui accennava Hook sono: Exit, Hypnosis e Get Out.
Se da un lato Hook preferirebbe una release dedicata, Bernard Sumner e Stephen Morris sembrano preferire un repack di  Wating For The Sirens’ Call che includa anche i brani scartati in precedenza.
A proposito di Sumner, l’ex frontman dei New Order, ha riunito la sua vecchia formazione (eslcuso ovviamente Hook con cui i rapporti sono sempre stati abbastanza tesi) per un paio di concerti benefici a Parigi e Bruxelles. Sul palco oltre a Morris era presente anche Gillian Gilbert (oltre che Phil Cunningham e  Tom Chapman compagni di Sumner nel progetto Bad Lieutenant) la tastierista della band che aveva lasciato il gruppo da oltre un decennio. La data di Parigi ha ottenuto recensioni molto positive, e con una buona cornice di pubblico tra cui molti che hanno affrontato per l’occasione la trasferta dal Regno Unito, tra cui spiccavano i Pet Shop Boys e Ed Simons dei Chemical Brothers.
Tuttavia, la band non ha specificato se questa reunion era solo legata ai due live benefici o se possa presupporre ad altri progetti.

Andrea Dasso

Tags:

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

A novembre il nuovo album di Celine Dion

Uscirà il 15 novembre “COURAGE” (Sony Music Entertainment Canada/Columbia Records), l’attesissimo nuovo album di CELINE DION, annunciato oggi ...

Rettore: i 40 anni di Splendido Splendente celebrati con un nuovo remix

Donatella Rettore non ha bisogno di presentazioni: poliedrica figura rock-cantautorale, innovativa in tendenze, immagine ed evoluzione musicale, è ...

Edizione deluxe per il secondo album di Vasco

A 40 anni dall'uscita, Sony Music (Legacy) celebra "Non siamo mica gli Americani!" - il secondo disco di Vasco ...

A novembre la ristampa deluxe di Monster dei R.E.M.

Craft Recordings è lieta di annunciare un’edizione speciale per il 25° anniversario di Monster, l’acclamato nono album dei ...

Kim Gordon: il primo album solista in uscita l’11 ottobre

Kim Gordon (foto principale byNatalia Mantini) annuncia oggi il suo primo album solista No Home Record, in uscita ...