Friday, April 26th, 2024

I New Order al lavoro su 7 pezzi dell’ultimo album

Published on Novembre 3, 2011 by   ·   No Comments

Peter Hook, ex membro dei New Order, ha annunciato che la band sta lavorando alla release di 7 pezzi tratte dalle sessions dell’ultimo disco della band Wating For The Sirens’ Call. L’idea è venuta alla band dopo che uno dei brani scartati dall’ultimo disco è stata usata per la raccolta Total, uscita ad inizio anno, e che comprendeva brani dei New Order e dei Joy Division.

Gli ex membri non si sono ancora accordati su come rilasciare i 7 brani, ma Hook ha comunicato la sua preferenza per un mini album con i 7 brani scartati più i 3 brani strumentali che hanno fatto parte del film biografico su Ian Curtis, Control.
I 3 pezzi strumentali a cui accennava Hook sono: Exit, Hypnosis e Get Out.
Se da un lato Hook preferirebbe una release dedicata, Bernard Sumner e Stephen Morris sembrano preferire un repack di  Wating For The Sirens’ Call che includa anche i brani scartati in precedenza.
A proposito di Sumner, l’ex frontman dei New Order, ha riunito la sua vecchia formazione (eslcuso ovviamente Hook con cui i rapporti sono sempre stati abbastanza tesi) per un paio di concerti benefici a Parigi e Bruxelles. Sul palco oltre a Morris era presente anche Gillian Gilbert (oltre che Phil Cunningham e  Tom Chapman compagni di Sumner nel progetto Bad Lieutenant) la tastierista della band che aveva lasciato il gruppo da oltre un decennio. La data di Parigi ha ottenuto recensioni molto positive, e con una buona cornice di pubblico tra cui molti che hanno affrontato per l’occasione la trasferta dal Regno Unito, tra cui spiccavano i Pet Shop Boys e Ed Simons dei Chemical Brothers.
Tuttavia, la band non ha specificato se questa reunion era solo legata ai due live benefici o se possa presupporre ad altri progetti.

Andrea Dasso

Tags:

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...