Gli YES, la leggendaria band di rock progressive, saranno in Italia per4 imperdibili date a maggio 2016.
Il Tour Europeo 2016, che partità dalla Scozia, a Glasgow, il prossimo 27 aprile, e toccherà 27 città, si concluderà proprio nel nostro paese. Queste le date: 28 maggio Milano (Barclays Teatro Nazionale), 29 maggio Padova (Gran Teatro Geox), 31 maggio Firenze (Obihall), 1 giugno Roma (Teatro Olimpico).
In questo tour i fan avranno l’opportunità di vivere un’esperienza unica: la band suonerà dal vivo, per intero, due album tra i più rappresentativi della loro carriera, “Fragile” (del 1971) e, per la prima volta in assoluto, “Drama” (del 1980). Il pubblico avrà così l’occasione di ascoltare i brani più amati, tra cui “Roundabout”, “Long Distance Runaround”, “Heart of the Sunrise”, “Machine Messiah”, “Into the Lens” e “Tempus Fugit”. Non solo. Gli YES li presenteranno nello stesso ordine in cui apparivano negli album di studio originali.
“E’ la prima volta che suoneremo interamente Drama“ commenta Steve Howe, chitarrista della band. “Non abbiamo suonato la maggior parte della canzoni di Drama per 30 anni”. Aggiunge Alan White, batterista degli Yes:“Drama è un album magnifico, e abbiamo deciso che era ora di riportare sul palco tutta la sua energia. Penso che i fan impazziranno quando ascolteranno i brani di Fragile e Drama per intero, sicuramente noi non vediamo l’ora di suonarli!”
Fondati da Jon Anderson e Chris Squire nel 1968, vincitori dei premi Grammy, gli YES hanno scritto canzoni tra le più importanti ed influenti della storia del rock, tra cui brani simbolici quali “Roundabout”, “Close to the Edge”, “I’ve Seen All Good People”, “Owner of a Lonely Heart” ed innumerevoli altri. Nella loro quarantennale carriera hanno venduto decine di milioni di dischi, e continuano a creare musica magistrale che è fonte di ispirazione a musicisti e fan in tutto il mondo.
Tags: Alan White, Chris Squire, concerti, Firenze, fragile, Geoff Downes, Jon Davison, milano, padova, roma, Steve Howe, tour, yes
You must be logged in to post a comment.