Thursday, October 30th, 2025

Turn 2 Dust e King of Queens. Nuovo singolo e nuovo libro per Boy George

Published on Settembre 24, 2011 by   ·   No Comments

E’ uscito lo scorso 5 settembre Turn To Dust, il nuovo singolo firmato Boy George. L’artista inglese rompe il silenzio rilasciando per le piattaforme digitali un maxi bundle comprendente 11 tracce: 11 versioni del suo nuovo pezzo Turn 2 Dust. Diventato subito popolare tra i fans di Boy, il pezzo fa parte di Ordinary Alien, l’ultimo album di inediti uscito lo scorso gennaio.

Il brano viene riproposto in 6 versioni realizzate da un remixer emergente come David Jones, due da Bootik, una da Boy assieme ai Nocturne The Blond e le ultime 2 da Kris Di Angelis. Il brano è spiccatamente houseggiante e richiama molto il nuovo sound di Boy, molto votato all’elettronica da club. Il bundle è acqusitabile su http://www.beatport.com/release/turn-2-dust-remixes/436009.
Ma le novità su Boy non sono ancora finite, uscirà infatti il prossimo 14 dicembre il suo nuovo, monumentale, libro.
Il libro sarà pubblicato in formato 18”x12” e sarà a metà strada tra biografia e libro fotografico promettendo al lettore un viaggio approfondito nella vita di Boy dalla nascita ai nostri giorni. Al suo interno oltre a foto inedite dell’artista, si potranno trovare lettere, illustrazioni, riflessioni e persino le pagelle scolastiche di Boy. Il libro verrà stampato in sole 999 copie numerate e ogni singola copia conterrà un vinile 10” di canzoni inedite realizzato a mano ed inserito nella cover posteriore. Ogni singolo pezzo avrà una rilegatura particolarmente accurata e sarò cucito e rilegato a mano in Italia cucite a mano e rilegato in Italia utilizzando solo i migliori materiali di provenienza e presentato in una serigrafia stampata avvolta in un telo a conchiglia, con blocco in rilievo e finitura foglia d’oro.
Ovviamente un articolo del genere è riservato ai veri fans e collezionisti fanatici visto che il prezzo in prevendita è fissato a 399 sterline destinate a diventare 499 il prossimo 14 dicembre.
Artista camaleontico, Boy è sempre riuscito a far parlare di sé diventando a suo modo un’icona degli anni ’80, anche se negli ultimi anni è diventato più noto per i guai con la giustizia che per la sua musica, passando dai servizi sociali obbligatori svolti a New York per una storia di droga al carcere nel Regno Unito per aver sequestrato un modello-escort..
Il suo nome resta comunque indissolubilmente legato alla musica degli anni ’80 e questo libro ripercorrerà molti dei momenti significativi della vita dell’artista.

Andrea Dasso

Tags: , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione cleebrativa per i 50 anni di Captain Fantastic and the Brown Dirt Cowboy di Elton John

Mezzo secolo dopo aver dominato le classifiche di tutto il mondo, l'album di Elton John Captain Fantastic and ...

Simple Minds: ad ottobre l’edizione speciale per i 40 anni di Once Upon A Time

In occasione del 40° anniversario di Once Upon A Time, l'album multiplatino dei Simple Minds, il 17 ottobre ...

Tears For Fears: in uscita “Songs from the Big Chair” 40th Anniversary

Il 2025 vede l’uscita di Songs From The Big Chair dei Tears For Fears. L’album multiplatino, secondo disco ...

I Bon Jovi tornano con il nuovo singolo “Living Proof”

Bon Jovi, band storica vincitrice di un Grammy Award e presente nella iconica Rock & Roll Hall of ...

Arriva la ristampa di Buckingham Nicks

Buckingham Nicks, l'unico album in studio di Lindsey Buckingham e Stevie Nicks in duo, viene ripubblicato per la ...