Tuesday, January 21st, 2025

The Rise And Fall Of Ziggy Stardust And The Spiders From Mars arriva in Dolby Atmos!

Published on Agosto 12, 2024 by   ·   No Comments

Parlophone Records è orgogliosa di annunciare che la prima versione audio spaziale Dolby Atmos di THE RISE AND FALL OF ZIGGY STARDUST AND THE SPIDERS FROM MARS di DAVID BOWIE fa il suo debutto nell’audio spaziale Dolby Atmos. Il nuovo mix dell’album sarà disponibile su Blu-Ray Audio e servizi di streaming dal 6 settembre.

Il disco audio Blu-Ray di THE RISE AND FALL OF ZIGGY STARDUST AND THE SPIDERS FROM MARS contiene quattro iterazioni di questo album senza tempo: mix Dolby Atmos del 2024, mix stereo del 2024 (96 khz / 24 bit pcm), mix stereo originale del 1972 – Rimasterizzazione del 2012 (192 khz/24 bit pcm), Stereo Mix originale del 1972 – rimasterizzazione del 2012 (48 khz/24 bit pcm). La versione Atmos dell’album è stata mixata da Emre Ramazanoglu e Ken Scott ai RAK Studios di Londra.

Di questo nuovo mix Dolby Atmos il co-produttore dell’album, Ken Scott, dice: “Sei lì con lo spettacolo, con David. Era così teatrale che penso che il fatto di poterlo inserire in un luogo coinvolgente lo renda davvero un’ottima scelta per un mix Atmos. Tutta la mia filosofia con questo è stata quella di renderlo più simile a un’esperienza dal vivo. E l’ho fatto anche muovere un po’ sul palco verso la fine, come avrebbe fatto nella vita reale. Spero che ti senta come se fossi a teatro con questo fantastico spettacolo in corso”.

THE RISE AND FALL OF ZIGGY STARDUST AND THE SPIDERS FROM MARS è l’album rivoluzionario che ha catapultato David Bowie sotto i riflettori internazionali. Negli ultimi 50 anni è rimasto un record fondamentale, crescendo di statura ogni anno che passa. È ormai radicato nella cultura popolare, la sua innegabile influenza abbraccia musicisti da Arcade Fire a Lady Gaga, dal senso della moda androgino di Harry Styles alle magliette di Noel Fielding in The Great British Bake-Off alle sfide di trucco di Ziggy su Tik-Tok. David Bowie seppellì il personaggio di Ziggy Stardust nel luglio del 1973 durante il suo famigerato ultimo spettacolo con gli Spiders From Mars all’Hammersmith Odeon di Londra, ma l’impatto di Ziggy risuona ancora oggi.

DAVID BOWIE
THE RISE AND FALL OF ZIGGY STARDUST AND THE SPIDERS FROM MARS

BLU-RAY AUDIO

Five Years – 4:42
Soul Love – 3:34
Moonage Daydream – 4:40
Starman – 4:10
It Ain’t Easy – 2:58
Lady Stardust – 3:22
Star – 2:47
Hang On To Yourself – 2:40
Ziggy Stardust – 3:13
Suffragette City – 3:25
Rock ’n’ Roll Suicide – 2.58

Tags: , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Il 10 gennaio il nuovo album di Rettore!

Curiosa, irrequieta, ironica, spregiudicata, ribelle, provocante, provocatoria, in grado di unire pop, rock e sonorità disco Rettore, è ...

Enrico Ruggeri: il grande ritorno tra nuovo album, tour e TV

  ENRICO RUGGERI annuncia due concerti speciali a Roma e Milano ad aprile 2025 per presentare, insieme ai suoi ...

Per la prima volta su vinile la leggendaria Definitve Collection di Stevie Wonder

Per la prima volta su vinile la leggendaria raccolta definitiva di Stevie Wonder: una tracklist che non presenta esitazioni, con 21 ...

“Disco Prosecco: il nuovo singolo di Rettore in attesa del nuovo album

"Disco Prosecco" è il brano speciale che Rettore  ha voluto regalare ai suo fan per Natale.  Il singolo, ...

U2: Luckiest Man In The World da oggi in radio

Gli U2 pubblicano oggi un nuovo singolo intitolato "Luckiest Man In The World" da “How To Re-Assemble An ...