Saturday, September 13th, 2025

Systems In Blue ancora al lavoro con Marco Lessentin

Published on Gennaio 6, 2012 by   ·   No Comments

Sembravano destinati a ritagliarsi un loro spazio nella scena della discofox tedesca assieme a Mark Ashley o al nuovo progetto dance di Thomas Anders, ma i Systems In Blue pare abbiano cambiato rotta. Sembra che ormai abbiano abbandonato il progetto che li vedeva direttamente coinvolti ma che ha subito una (probabilmente decisiva) battuta di arresto con la morte del leader carismatico Rolf Köhler, ed eccoli trasformarsi in produttori. E così dopo Ich liebe dich, il brano uscito lo scorso giugno, e la canzone a tema natalizio Weihnachtsmannparade uscito a fine 2010, ecco che i SIB fanno squadra nuovamente con Marco Lessentin e lanciano il brano Ein Leben lang mit dir.

Il sodalizio con Lessentin era già iniziato nel 2009 e ha visto la band lavorare con il cantante brandeburghese per una manciata di singoli (tra cui anche una nuova versione di Summer ’97 brano presente nell’ultimo disco dei SIB) e per alcune esibizioni live, tanto che alcuni fans avevano ipotizzato un suo sconvolgimento diretto nel progetto SIB in qualità di nuova prima voce, ma poi i SIB hanno preferito ritagliarsi un ruolo più defilato e non sostituire Rolf con un nuovo membro. Così arriva questo nuovo singolo prodotto per Lessentin in cui musica e testi sono curati da Lessentin mentre arrangiamenti, produzione e cori sono del duo, che in molti ricordano come coro dei Modern Talking. NonostaNTE I TEMPI SPINGONO A REALIZZARE SOLO RELEASE DIGITALI, Marco e i SIB realizzano il nuovo brano anche su CD con la seguente tracklist:

01.  Single-Version   3:58

02.  Karaoke-Version   3:58

03.  Instrumental-Version   3:58

Il Cd è ordinabile direttamente a Marco Lessentin mandando una mail marco@modern-musik.de al costo di 6€ più 3€ di spese di spedizione. Il brano è stato presentato nella consueta parata natalizia di Brandeburgo lo scorso 3 dicembre ed un estratto del pezzo può essere ascoltato su http://www.youtube.com/watch?v=cl_ea1RLkMM

Anche se cantato in tedesco invece che in inglese, il brano richiama i suoni tipici della discofox, tipico marchio di fabbrica dei SIB, che sembrano aver trovato in Marco il frontman giusto per portare avanti la loro musica anche se hanno deciso di ritagliarsi un ruolo meno visibile rispetto al passato.

Andrea Dasso

Tags: ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Enrico Ruggeri è il direttore artistico della rassegna culturale Impronte di Cinisello Balsamo

Si rinnova l’appuntamento con “IMPRONTE”, la rassegna culturale creata e sostenuta da Giovanni Favero, con la direzione artistica ...

Bruce Springsteen: il 27 giugno esce l’imperdibile cofanetto con 7 album mai pubblicati prima!

Sette album inediti di BRUCE SPRINGSTEEN saranno pubblicati per la prima volta questa estate nel tanto atteso e ...

Depeche Mode: da oggi è disponibile il quattordicesimo cofanetto da collezione “Spirit | The 12″ Singles”

Sony Music Entertainment celebra i DEPECHE MODE con le ristampe in vinile 12’’ dei loro singoli divisi per ...

I Pet Shop Boys pubblicano un Blu-ray/CD del loro film-concerto “Dreamworld: The Greatest Hits Live at the Royal Arena Copenhagen”

I Pet Shop Boys pubblicano un Blu-ray/CD del loro film-concerto “Dreamworld: The Greatest Hits Live at the Royal ...

Il 9 maggio arriva il nuovo disco di Nada

Si intitola “Nitrito” il nuovo album di inediti di Nada. L’opera, prodotta da John Parish, sarà pubblicata venerdì ...