Thursday, December 9th, 2021

Saverio Grandi: da oggi è online il video del singolo “L’Amore Crede L’Amore Può”

Published on Novembre 16, 2021 by   ·   No Comments

{“key”:”q1″}

Da oggi, martedì 16 novembre, è online su YouTube il video di “L’amore crede l’amore può”, singolo del paroliere, compositore e cantautore SAVERIO GRANDI, autore di alcune fra le più importanti canzoni del panorama discografico italiano con oltre 20 milioni di copie vendute.

L’amore crede l’amore può”, scritto da Pacifico e composto da Saverio Grandi, è un brano che non parla d’amore, ma parla all’amore. Un sentimento raccontato come qualcosa che l’uomo ha dentro da sempre, come una forma di spiritualità che lo accompagna ogni giorno della sua vita e in cui può credere soprattutto nei momenti più difficili. Il video, per la regia dello stesso Saverio Grandi, racconta le fasi dei casting di un talent show. Tutti partecipanti devono cantare la stessa canzone, “L’amore crede l’amore può“, cercando di essere credibili nell’interpretazione di quella che per loro è una cover. Un contest singolare in cui non vi è un unico vincitore, a vincere sono tutti perché ad essere premiata è la bravura e la particolarità che caratterizza la performance di ogni cantante.

Il videoclip del brano “L’amore crede l’amore può” è visibile  qui.

 «Volevo raccontare un casting, forse di un talent, con tutta la tensione e l’imbarazzo di chi lo deve fare. I protagonisti hanno età diverse e storie diverse, e devono tutti interpretare la stessa canzone – afferma Saverio Grandi – Può sembrare una battuta, ma quando abbiamo girato il video è diventato un vero casting: qualcuno era a suo agio, qualcun altro meno. Ma nel mio casting vincono tutti, e alla fine, proprio come una band, tutti prendono gli applausi e fanno l’inchino tenendosi per mano. Ho voluto provare a fare il giudice. Ci siamo divertiti molto a girarlo, è stata una festa. Non dovrebbe essere questo il senso della musica?».

Il singolo L’amore crede l’amore può” è tratto dal nuovo album di Saverio Grandi “Segnali di fumo (PMS Studio). Un disco autobiografico che attraverso 9 brani racconta momenti e scelte di vita personali. Un viaggio, per certi versi anche generazionale, che riflette sui cambiamenti e sulla frenesia della routine quotidiana, soffermandosi su temi cari all’artista, come la libertà, l’amore, le responsabilità, le decisioni che cambiano la nostra vita.

Questa la tracklist dell’album “Segnali di fumo”: “L’amore crede l’amore può”, “Senza peso”, “Mi piace”, “Come è giusto che sia”, “Eroi silenziosi”, “Svegliami quando sarà finita”, “Siamo noi” feat. Gianni Novi, “A mio padre”, “Segnali di fumo”.

Saverio Grandi è fra gli autori delle più importanti canzoni del panorama discografico italiano. Compone sia musiche che testi, e ad oggi ha pubblicato più di 300 brani e oltre 100 singoli.  Ad oggi, come autore ha venduto più di 20 milioni di copie e totalizzato oltre 650.000 milioni di visualizzazioni su YouTube. Ha all’attivo 2 album a suo nome, “La pianta del piede” e “Pattinando sul ghiaccio sottile”, e due singoli, “Lei” feat. Gaetano Curreri e “Le donne”.

Ha scritto brani per e con Vasco Rossi (tra le quali “Un senso”, “Ti prendo e ti porto via” e l’ultima hit del rocker di Zocca “Una canzone d’amore buttata via”), Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Marco Mengoni, Luca Carboni, Gianni Morandi, Mango, Stadio, Raf, Alessandra Amoroso, Emma, Annalisa, Noemi, Fiorella Mannoia, Irene Grandi, Il Volo, Nek, Ornella Vanoni, Anna Tatangelo, Virginio, Chiara Galiazzo e molti altri. Grandi è produttore degli Stadio, da “Occhi negli occhi” a “Miss Nostalgia”, per i quali ha scritto “Un giorno mi dirai”, brano vincitore del Festival di Sanremo nel 2016. Ha ricevuto anche molti riconoscimenti, come il Premio Lunezia e il Premio Siae come autore dell’anno nel 2007. Canzoni da lui composte hanno vinto due edizioni di XFactor (interpretate da Marco Mengoni e Chiara Galiazzo) e due di Amici (interpretate da Marco Carta e Virginio). Nel 1997 ha fondato la band Taglia 42, con la quale ha realizzato due album, l’omonimo “Taglia 42” e “Due”.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Stradaperta: ristampa su vinile dello storico album Maida Vale

Nel giugno 1979 la prestigiosa etichetta discografica Philips pubblica “Maida Vale”, unico album dei romani Stradaperta. Maida Vale viene ...

Paul Weller a dicembre il nuovo album con Jules Buckley & la BBC Symphony Orchestra

Il 15 maggio 2021 Paul Weller si è esibito in concerto con la BBC Symphony Orchestra e con ...

Vasco sbarca su Amazon Music

Un arrivo in grande stile quello di Vasco Rossi su Amazon Music che prevede una lunga collaborazione e ...

U2: edizione speciale per i 30 anni di Achtung Baby

Island Records, Interscope e UMe annunciano oggi che il 19 novembre uscirà la 30th Anniversary Special Edition dell'album ...

Tutto sul nuovo album di Vasco!

Disponibile in 9 confezioni con diversi supporti, cd, vinile, musicassetta. Copertine diverse, in successione gli scatti fotografici fino ...