‘Redefine’ è il secondo singolo tratto dal nuovo album “Fixion” di Trentemøller, brano al quale partecipa Marie Fisker alla voce.
Si tratta di una rinnovata collaborazione tra la Fisker e Trentemøller, qui insieme per ben quattro brani di “Fixion”.
“Marie ha una voce così potente e unica che si adatta in maniera naturale alla mia musica. Ha cantato in quattro delle canzoni ed è sicuramente la voce più importante all’interno del disco. Avendo girato in tour assieme a Marie per molto tempo, abbiamo imparato a comprendere le rispettive capacità e ciò che ci spinge a sfidarci e ispirarci. Credo sia la forza trainante della nostra capacità di scrittura”.
Il compaesano Thomas Bertelsen, alias Tom and His Computer, ha realizzato il remix del brano sottolineandone i suoi toni più oscuri e posizionandolo nel panorama elettronico.
‘Redefine’ è accompagnata da un video realizzato da Åsa Riton e Andreas Emenius che, nel frattempo, si stanno anche occupando di curare altri video, le grafiche del tour e alcune installazioni d’arte presso gallerie di Copenaghen, New York e Parigi. Il risultato è un’esperienza multimediale totale che tocca luoghi fisici, piattaforme on-line e installazioni video.
Registrato a Copenaghen, il video è ambientato tra gli scaffali di un supermercato, tra detersivi, burro d’arachidi e cereali, e cattura l’incontro casuale tra un ragazzo ed una ragazza. Una storia d’amore distruttiva che vede la ragazza verso la sua preda, tra un messaggio sbagliato, shopper vuote, uova e pioggia di soldi.
Tags: dance, fixion, Marie Fisker, nuovo singolo, Redefine, Tom and His Computer, Trentemøller
You must be logged in to post a comment.