Cambio Direzione è il nuovo singolo dei Due-O, estratto dal loro ultimi album “L’Eterno In Un Attimo”.
Cambiare direzione nella vita non è mai stato troppo facile. Le emozioni, le sensazioni sono descritte nel brano con maturità, una canzone che arriva a sconfinare nella spiritualità.
“Cambio direzione” è un pezzo maturo, d’impronta internazionale. Mai scontato, con una struttura articolata, e un bridge d’atmosfera che spacca la canzone.
Il nuovo singolo è estratto da “L’eterno di un attimo” un disco composto da dieci brani che spaziano dal pop al rock, fino alla new wave e al cantautorato italiano. L’insieme delle influenze assimilate dai Due-o nel corso degli anni “musicali” dà luogo a una fusione di stili che fa del loro sound qualcosa di originale e di difficilmente definibile. Ma lo riconosci, senza dubbio. In un momento musicale pieno di interpreti e carente di autori, quello che manca è proprio l’impronta, lo stile, il marchio di fabbrica che fidelizza e apre la strada al futuro degli artisti. Come sostiene Piero, con una metafora illuminante, “dobbiamo tornare a innamorarci della donna e non più del suo vestito . Per questo la scena musicale è oggi piena di meteore. Il talento non manca di sicuro ma la crisi del mercato musicale non permette agli artisti di emerg ere. Viviamo un empasse da cui speriamo presto di venire fuori ”.
Tante canzoni con un unico filo conduttore: le emozioni, le sensazioni, la ricerca del “senso” dell’esistenza, che ricorre continuamente. Il tutto condito da eleganza e raffinatezza.
Tags: Cambio Direzione, due-o, L'eterno di un attimo, musica italiana, nuovo singolo
You must be logged in to post a comment.