Saturday, May 21st, 2022

Nuovo singolo per Franco J. Marino

Published on Aprile 7, 2020 by   ·   No Comments

Da oggi, martedì 7 aprile, è in radio “PER ME SEI COME IL CIELO”, il nuovo singolo del cantautore FRANCO J. MARINOsecondo brano estratto dal suo ultimo album NAPOLATINO” (pubblicato e distribuito da Azzurra Music), disponibile nei negozi, sulle piattaforme streaming e in digital download.

Franco J. Marino, nella scelta del titolo “Per me sei come il cielo”, si rifà alla concezione della donna e dell’amore profondo e puro dei grandi poeti della letteratura italiana del passato. Allo stesso tempo, il cantautore non solleva lo sguardo da una realtà contemporanea in cui si è smarrita l’inclinazione verso il romanticismo, nella sua più ampia accezione.

«“Per me sei come il cielo” è una canzone che vuole esaltare i sentimenti e il valore della donna che, per la sua sensibilità e bellezza, ho sempre messo al centro della mia vita. – racconta Franco J. Marino – Non lascia dubbi il testo che recita “Per me sei come il cielo”, accostandola proprio all’infinito».  

Il videoclip di “Per me sei come il cielo, prodotto da Fonoprint per la regia di Paolo Mercadante, è ambientato nella splendida cornice del “Camera Jazz Clubdi Bologna, luogo dove si incontrano i migliori musicisti Jazz di tutto il mondo e che è stato scelto dall’artista per l’ambiente elegante e romantico in armonia con il brano.

«Desidero ringraziare particolarmente Paolo Mercadante, la Fonoprint e i responsabili del Camera Jazz club. – afferma Franco J. Marino – Un ringraziamento speciale poi va alla figura femminile che appare nel video, Michela Calzoni, una delle responsabili della direzione artistica del “Camera Jazz Club”, che ha messo a disposizione la location organizzando il tutto in tempi record.»

 Napolatino”, prodotto da Mauro Malavasi, riassume l’essenza dello stile di Franco J. Marino, che unisce la canzone d’autore mediterranea e latina ad una danza suadente e non veloce attraverso una chiave ritmica originale, chiamata “tamuè”, di sua stessa creazione. Nel disco anticipato in radio dal brano “Procida” (feat. Tony Esposito), Franco J. Marino fonde insieme la tradizione della canzone d’autore napoletana con suoni e colori tipicamente mediterranei, dando vita a testi d’amore, per la vita e per la propria terra.

Questa la tracklist del disco: “Procida (feat. Tony Esposito)”, “TB (Tempo di un bacio)”, “Io vivo tra le nuvole”, “Per me sei come il cielo”, “Zagara”, “Tamuè (tu can un chiagne)”, “Desiderio ‘e te”, “Sabbia e sole”, “Vierno”, “C’è una vita nuova”, “Procida”.

 

Tags: , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Il 10 giugno la ristampa deluxe di Madman Across The Water di Elton John

Con le hit "Tiny Dancer" e "Levon", Madman Across The Water è il quarto album in studio di ...

Madonna: nuova raccolta con 50 remix

Madonna ha fatto la storia ancora una volta quando è arrivata in cima alla classifica Dance Club per ...

Due installazioni di Brian Eno per il Trentino

Suoni e immagini in un mix coinvolgente e suggestivo che ridisegna con milioni di colori e luci i ...

“I’m Missing You (feat. Sarah Jane Morris)” è il nuovo singolo del noto sassofonista italiano Gianni Vancini

“I’m Missing You (feat. Sarah Jane Morris)” è il nuovo singolo del musicista e compositore, tra i più ...

Cristina D’Avena: per festeggiare 40 anni di carriera 6 speciali picture disc a tiratura limitata da collezione

Dal 1982 ad oggi: la regina dei cartoni animati festeggia quest’anno 40 anni di successi! Cristina D’Avena è ...