Nuovo singolo per Francesco Sàrcina, ex frontman de Le Vibrazioni
Published on Maggio 1, 2015 by Andrea · No Comments
Il 24 aprile 2015 è uscito Femmina, il nuovo singolo di Francesco Sàrcina che anticipa il suo secondo disco da solista (19 maggio 20 etichetta Universal Music), che porterà lo stesso titolo. Femmina uscirà in radio e sarà disponibile nei digital store e sulle piattaforme streaming.
Femmina è un brano che nasce dalla vena cantautorale a tinte forti di Francesco, per confluire in un suono deciso e ben definito. Femmina raccoglie le coordinate del suo linguaggio e le proietta in una dimensione che, a tratti, fa intravedere alcune delle sorprese e delle collaborazioni che il disco in uscita riserverà.
Parte della scrittura della musica vede la partecipazione di un giovane cantautore dalla vena artistica già inconfondibile, Ermal Meta.
Venerdì 24 aprile sarà online anche il video di Femmina, diretto da Giuseppe Romano, in arte Pepsy Romanoff (già alla regia per “Come Vorrei” di Vasco Rossi e “In questa città” e “Nel tuo sorriso” di Sàrcina).
Il concept nasce da un’idea di Francesco e il video, girato a Milano, racconta proprio l’evoluzione della parte femminile che c’è in lui. Le immagini sono raffinate e rock allo stesso tempo, di grandissimo impatto visivo.
Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2014 e l’album “IO”, Francesco torna con un disco composto da 12 inediti, in uscita il 19 maggio 2015. Un disco tailor made e pensato con Francesco al centro in una veste nuova. Mantenendo sempre il suo personale stile come arrangiatore e autore dei brani, questa volta si mette in gioco anche come interprete, valorizzando brani accuratamente scelti e curati da lui e nati dalla collaborazione con giovani talenti.
“È un disco pop dal sound internazionale ” – racconta lo stesso Sàrcina – “ che ha come filo conduttore le melodie senza tempo che da sempre mi contraddistinguono”.
Attualmente, Francesco è impegnato nel talent show di Canale5 “Amici”, nel ruolo di professore di canto.
Tags: amici, berlusconi, canale 5, costanzo, emma, femmina, Francesco Sàrcina, io, maria de filippi, mediaset, milano, nuovo singolo, pop, professore, talent, vibrazioni
Video Revival
Altre Notizie
Mezzo secolo dopo aver dominato le classifiche di tutto il mondo, l'album di Elton John Captain Fantastic and ...
In occasione del 40° anniversario di Once Upon A Time, l'album multiplatino dei Simple Minds, il 17 ottobre ...
Il 2025 vede l’uscita di Songs From The Big Chair dei Tears For Fears. L’album multiplatino, secondo disco ...
Bon Jovi, band storica vincitrice di un Grammy Award e presente nella iconica Rock & Roll Hall of ...
Buckingham Nicks, l'unico album in studio di Lindsey Buckingham e Stevie Nicks in duo, viene ripubblicato per la ...