Mentre uscirà il prossimo 8 settembre, in versione doppio cd, vinile da collezione e digital download, “Armstrong” il nuovo album di inediti postumo di Giuni Russo, è disponibile s il videoclip del singolo estratto dal disco “Non voglio andare via”.
Data l’eccezionalità e la grande portata artistica di questa uscita, Maria Antonietta Sisini ha voluto produrre un videoclip con la partecipazione straordinaria di Maria Grazia Cucinotta, diretto e ideato da Carlo Fenizi, che dirigerà il film sulla vita di Giuni Russo in fase di realizzazione.
Così il regista Carlo Fenizi presenta il suo lavoro e la difficoltà di realizzare un videoclip senza un vero e proprio playback: «La presenza di Giuni Russo nel video è immanente per l’iconografia citata e per l’atmosfera in cui lo spettatore s’immerge, in cui gli stessi personaggi prendono vita, come mossi da un impeto umano e artistico di ribellione. I riferimenti al mare sono una chiara ispirazione al mondo di Giuni. Le donne sono le protagoniste: donne diverse, di età diverse, con affinità e differenze con Giuni, ma unite tutte, ida uno slancio comune di liberazione».
Tags: carlo fenizi, giuni russo, Maria Grazia Cucinotta, Non voglio andare via, nuovo album
You must be logged in to post a comment.