Thursday, January 27th, 2022

No More Code: il brano d’esordio è Kill The Guitar

Published on Luglio 16, 2021 by   ·   No Comments

“Kill the guitar” è il fulminante singolo d’esordio dei No More Code, nuova rock punk band lombarda che pubblicherà il prossimo 22 ottobre l’album “Alienation” (Vrec/Audioglobe). Il singolo “Kill the guitar”,  presente negli store digitali per Vrec Music Label, è supportato da un videoclip girato dalla band stessa usando filtri e colorazioni adrenaliniche.

La band propone un hard rock punk con elementi moderni e testi molto espressivi. Le influenze musicali dei No More Code spaziano dai Guns ’n’ Roses ai Green Day, dai Blink 182 ai Red Hot Chili Peppers con una predilezione verso il rap rock dei Rage Against The Machine. La produzione artistica del singolo e del disco è stata affidata a Pietro Foresti, produttore multiplatino già a fianco di membri di Guns ‘n’ Roses, Korn, Asian Dub Foundation, Unwritten Law, che ha portato un sound internazionale ai pezzi della giovane band.

«“Kill the guitar” parla di quei momenti in cui la musica ti allontana dalla realtà e dagli affetti.- così la band descrive la canzone – Racconta di come la musica ti logora dentro ma allo stesso tempo è vita e ragione di vita. Un’altalena di emozioni dove è difficile trovare un equilibrio».

Il progetto nasce tra le provincie di Como e Varese da Alex Accardi (voce) e Andrea “Master” Mastromonaco ( chitarra solista), amici di infanzia. Dopo vari cambi di formazione la band trova la sua line up definitiva con l’ingresso di Erik Piccolo al basso, Marco “Lero” Le Rose alla chitarra ritmica e Andrea “Lussa” Lussana alla batteria. Il nome inizialmente scelto è Mugshot. Una volta pronti i brani inediti incontrano il produttore Pietro Foresti con cui danno vita al disco d’esordio ultimato durante la pandemia. Nel 2021 cambiano il nome in No More Code e firmano con l’etichetta Vrec per l’uscita discografica autunnale.

Tags: , , , , , , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Enrico Ruggeri: dal 7 gennaio il nuovo singolo La Rivoluzione e ad aprile via al tour

Fresco vincitore del Premio Tenco per la prolifica carriera artistica, a distanza di un anno dall’ultimo singolo “L'America ...

A marzo 2022 il nuovo album di Bryan Adams

Cresce l’attesa per “So Happy It Hurts” (BMG), il nuovo album di BRYAN ADAMS che uscirà l’11 marzo ...

Hunky Dory di David Bowie festeggia il suo 50esimo anniversario

Oggi celebriamo il 50esimo anniversario del quarto album in studio di David Bowie, HUNKY DORY, e per festeggiare ...

‘No Small Thing’, il nuovo singolo dei Tears For Fears

Oggi il leggendario duo Tears For Fears pubblica “No Small Thing”, il secondo singolo del loro attesissimo nuovo ...

Stradaperta: ristampa su vinile dello storico album Maida Vale

Nel giugno 1979 la prestigiosa etichetta discografica Philips pubblica “Maida Vale”, unico album dei romani Stradaperta. Maida Vale viene ...