Sunday, October 24th, 2021

No More Code: il brano d’esordio è Kill The Guitar

Published on Luglio 16, 2021 by   ·   No Comments

“Kill the guitar” è il fulminante singolo d’esordio dei No More Code, nuova rock punk band lombarda che pubblicherà il prossimo 22 ottobre l’album “Alienation” (Vrec/Audioglobe). Il singolo “Kill the guitar”,  presente negli store digitali per Vrec Music Label, è supportato da un videoclip girato dalla band stessa usando filtri e colorazioni adrenaliniche.

La band propone un hard rock punk con elementi moderni e testi molto espressivi. Le influenze musicali dei No More Code spaziano dai Guns ’n’ Roses ai Green Day, dai Blink 182 ai Red Hot Chili Peppers con una predilezione verso il rap rock dei Rage Against The Machine. La produzione artistica del singolo e del disco è stata affidata a Pietro Foresti, produttore multiplatino già a fianco di membri di Guns ‘n’ Roses, Korn, Asian Dub Foundation, Unwritten Law, che ha portato un sound internazionale ai pezzi della giovane band.

«“Kill the guitar” parla di quei momenti in cui la musica ti allontana dalla realtà e dagli affetti.- così la band descrive la canzone – Racconta di come la musica ti logora dentro ma allo stesso tempo è vita e ragione di vita. Un’altalena di emozioni dove è difficile trovare un equilibrio».

Il progetto nasce tra le provincie di Como e Varese da Alex Accardi (voce) e Andrea “Master” Mastromonaco ( chitarra solista), amici di infanzia. Dopo vari cambi di formazione la band trova la sua line up definitiva con l’ingresso di Erik Piccolo al basso, Marco “Lero” Le Rose alla chitarra ritmica e Andrea “Lussa” Lussana alla batteria. Il nome inizialmente scelto è Mugshot. Una volta pronti i brani inediti incontrano il produttore Pietro Foresti con cui danno vita al disco d’esordio ultimato durante la pandemia. Nel 2021 cambiano il nome in No More Code e firmano con l’etichetta Vrec per l’uscita discografica autunnale.

Tags: , , , , , , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Il nuovo album degli Yes protagonista nelle chart europee

Gli YES, la leggendaria progressive rock band formata da Steve Howe, Alan White, Geoff Downes, Jon Davison e Billy ...

Vasco: il singolo “Siamo qui” arriva venerdì 15 ottobre

È in arrivo il nuovo Vasco Rossi con “SIAMO QUI”, il singolo fuori dappertutto e in radio da ...

Enrico Ruggeri direttore artistico della rassegna Impronte: da lunedì 11 ottobre al 23 ottobre a Milano

Da lunedì 11 ottobre al 23 ottobre si terrà a Milano, nella splendida cornice della Basilica di San ...

Yusuf/Cat Stevens: “Teaser and the Firecat” – 50th Anniversary

Dopo gli anniversari (50° della pubblicazione) dello scorso anno dei due album "Tea for the Tillerman" e ...

A novembre il nuovo album di Rod Stewart

Il ritrovato amore per la scrittura di Sir Rod Stewart diventa ancora più forte nel suo 31esimo album ...