Nick Cave torna live in Italia
Published on Marzo 10, 2013 by admin · No Comments
NICK CAVE & THE BAD SEEDS saranno in Italia il prossimo novembre, per tre straordinari concerti: il 27 all’interno della Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 28 all’Alcatraz di Milano e il 29 al Paladozza di Bologna.
Le tre date italiane fanno parte del nuovo tour mondiale della band, che sta facendo tappa in Australia in questi giorni e proseguirà negli Stati Uniti e Canada per una ventina di concerti, molti dei quali già sold-out, prima di approdare in Europa a maggio. La prima tranche europea comprenderà date in alcuni dei principali festival estivi, mentre la seconda parte, da ottobre 2013, farà tappa nelle venue delle più importanti città del vecchio continente.
Il tour segue la recente pubblicazione del quindicesimo album di NICK CAVE & THE BAD SEEDS, PUSH THE SKY AWAY, pubblicato su CD, Limited CD-DVD, Vinyl e Digital.
PUSH THE SKY AWAY è un album terso, dolce in una maniera peculiare, che si basa sul rifiuto di accettare i limiti, sia intesi in senso strettamente musicale o lirico, sia intesi come restrizioni all’orizzonte spirituale delle cose.
Nel suo cuore risiedono una naturalezza e un calore che lo rendono il disco più sottilmente affascinante fra tutti gli album dei Bad Seeds.
PUSH THE SKY AWAY è stato prodotto da Nick Launay e registrato presso La Fabrique, uno studio di registrazione creato all’interno di una magione del 19° secolo nel Sud della Francia.
Tags: bad seeds, concerti, italia, live, Nick Cave
Video Revival
Altre Notizie
Mezzo secolo dopo aver dominato le classifiche di tutto il mondo, l'album di Elton John Captain Fantastic and ...
In occasione del 40° anniversario di Once Upon A Time, l'album multiplatino dei Simple Minds, il 17 ottobre ...
Il 2025 vede l’uscita di Songs From The Big Chair dei Tears For Fears. L’album multiplatino, secondo disco ...
Bon Jovi, band storica vincitrice di un Grammy Award e presente nella iconica Rock & Roll Hall of ...
Buckingham Nicks, l'unico album in studio di Lindsey Buckingham e Stevie Nicks in duo, viene ripubblicato per la ...