Saturday, September 13th, 2025

Neil Tennant guest star del nuovo disco di Brandon Flowers

Published on Maggio 27, 2015 by   ·   No Comments

tennantIl frontman dei Pet Shop Boys, Neil Tennant, è l’ospite d’onore del nuovo album di Brandon Flowers, voce e leader carismatico dei The Killers.

Il brano in cui sono presenti i due artisti è “I can change” che include un inserto parlato di Tennant che il cantante inglese aveva registrato sul suo iPhone. La traccia è un doppio tributo agli 80’s visto che contiene anche un samples del classico dei Bronski Beat, “Smalltown Boy”.

I Can Change è inclusa nell’album  “THE DESIRED EFFECT”, il secondo disco solista (il primo è stato “Flamingo” nel 2010) di BRANDON FLOWERS.

 L’album che ha subito raggiunto la vetta delle classifiche digitali, prodotto da Ariel Rechtshaid (Haim, Vampire Weekend, Charlie XCX e molti altri artisti) raccoglie una manciata di canzoni magiche che ci restituiscono un artista pop rock completo, molto maturato, a tratti inedito. L’album è stato registrato a Las Vegas presso i Battle Born Studios.

 Questa la tracklist complete:“Dreams come true”, “Can’t deny my love”, “I can change”, “Still want you”, “Between me and you”, “Lonely town”, “Diggin’ up the heart”, “Never get you right”, “Untangled love”, “The way it’s always been”.

  image002Nel 2014, dopo aver concluso con i The Killers un breve tour di promozione del loro primo greatest hits, “Direct Hits”,  FLOWERS comincia a comporre il suo secondo album dal solista. Stando all’intervista che il cantante ha rilasciato a NME, l’album «sarà assolutamente diverso dal precedente».

Il primo singolo estratto dall’album è stato “Can’t Deny My Love” (http://vevo.ly/RVym10). Tale singolo è stato anticipato da vari teaser, pubblicati sul suo sito, in cui figura l’artista che vaga per posti desolati ed oscuri. Come raccontato da lui stesso, il video del singolo dovrebbe ispirarsi a “Young Goodman Brown”, un romanzo breve scritto da Nathaniel Hawthorne.

I fan italiani dell’artista americano potranno ascoltarlo il prossimo 5 giugno durante l’unica tappa italiana del suo tour al Fabrique di Milano (per informazioni www.livenation.it).

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Enrico Ruggeri è il direttore artistico della rassegna culturale Impronte di Cinisello Balsamo

Si rinnova l’appuntamento con “IMPRONTE”, la rassegna culturale creata e sostenuta da Giovanni Favero, con la direzione artistica ...

Bruce Springsteen: il 27 giugno esce l’imperdibile cofanetto con 7 album mai pubblicati prima!

Sette album inediti di BRUCE SPRINGSTEEN saranno pubblicati per la prima volta questa estate nel tanto atteso e ...

Depeche Mode: da oggi è disponibile il quattordicesimo cofanetto da collezione “Spirit | The 12″ Singles”

Sony Music Entertainment celebra i DEPECHE MODE con le ristampe in vinile 12’’ dei loro singoli divisi per ...

I Pet Shop Boys pubblicano un Blu-ray/CD del loro film-concerto “Dreamworld: The Greatest Hits Live at the Royal Arena Copenhagen”

I Pet Shop Boys pubblicano un Blu-ray/CD del loro film-concerto “Dreamworld: The Greatest Hits Live at the Royal ...

Il 9 maggio arriva il nuovo disco di Nada

Si intitola “Nitrito” il nuovo album di inediti di Nada. L’opera, prodotta da John Parish, sarà pubblicata venerdì ...