I Toromeccanica, band salentina composta da Gianpiero Della Torre (voce), Matteo Tornesello (chitarra), Mauro Levantaci (basso), Giorgio Maruccia (batteria), torna con un nuovo singolo, L’Estate Di Hubner, un omaggio al capocannoniere Dario Hubner che si è prestato amichevolmente a girare il videoclip ufficiale del nuovo brano del gruppo salentino.
“L’estate di Hubner” è una storia che si snoda sul filo della nostalgia riportandoci indietro nel tempo, a poco più di un decennio fa. Finiti gli esami di maturità, finito un ciclo di vita e prima di entrare nel mondo reale, ci affacciavamo ad esso dalla finestra del tempo sospesi come in una bolla di passaggio, piena di vita e di cambiamenti che erano già nell’aria. Una canzone che ci riporta indietro a quel primo amore tanto importante quanto ancora acerbo e libero da vincoli, che quel mondo nuovo ancora da scoprire avrebbe di lì a poco portato via con le sue attrattive e le sue promesse. Un’estate di cui riaffiorano alla spicciolata i ricordi, come la storia di quel calciatore, Dario Hubner, che arriva tardissimo in serie A e a 35 anni diventa capocannoniere. Un’altra piccola grande favola nel turbinio di “quell’estate magica”.
Tags: band, bisonte hubner, bomber, brescia, calcio, dario hubner, l'estate di hubner, nuovo singolo, roberto baggio, serie a, toromeccanica
You must be logged in to post a comment.