Thursday, December 9th, 2021

L’Eterno Movimento”: il nuovo singolo di Giax

Published on Settembre 3, 2015 by   ·   No Comments

GIAX1 (1) “L’eterno Movimento”, nuovo singolo di Giax, è un grido al cambiamento, una sfida contro la paura di cambiare. La consapevolezza di restare sempre immobili e remissivi si combatte con rinnovamento, per prendere coraggio e sfidare il passato. Il brano contiene la voce del mental coach Roberto Re (entusiasta del disco di Giax) che in poche parole aiuta a riflettere. Il progetto Giax nasce dalla gran voglia di scrivere musica per emozionare ed emozionarsi. Dopo l’esperienza de Il sogno di Giada e quella de Le idee di Plastica Giax decide di portare avanti le proprie idee collaborando con le persone che più gli sono vicine musicalmente, in primis Luca Balice, Mattia Valentini e Marco Ciabattoni. Cinque tracce che segnano profondamente il percorso di vita di Giax degli ultimi due anni. Il disco verrà interamente riproposto “live” in un’energica formazione a 4.

GIAX2Il brano fa parte dell’EP SolitudineCreativa, uscito nel marzo 2015, che contiene:

  1.  Vorrei capire: Una fotografia sull’Italia del non-lavoro con un’analisi introspettiva di quelli che sono i sogni ed i desideri.
  2.  E non ci penso più: La delusione e la rabbia nei confronti di un’uomo, che non ha fatto altro che approfittare. egoisticamente della bontà, si trasformano in voglia di rivincita dove luna e sole si alternano in un “domani” finalmente nuovo.
  3. L’eterno movimento: E’ un grido al cambiamento, una sfida contro la paura di cambiare. La consapevolezza di restare sempre immobili e remissivi si combatte col rinnovamento, per prendere coraggio e sfidare il passato. Il brano contiene la voce del mental coach Roberto Re (entusiasta del disco di Giax) che in poche parole aiuta a riflettere.
  4. Con le mani in tasca: L’amore vince sulle dicerie e sulla voglia di attaccare sempre di molti. Gli occhi ed il cuore non hanno età ed i sogni aiutano a vivere meravigliosamente la vita. Perché una realtà vividamente immaginata è una realtà assolutamente vissuta.
  5. Chi arriva prima aspetta: Una cover, tributo all’amicizia musicale che mi lega con Stefano Fiori e tutti gli Area765.

Tags: , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Stradaperta: ristampa su vinile dello storico album Maida Vale

Nel giugno 1979 la prestigiosa etichetta discografica Philips pubblica “Maida Vale”, unico album dei romani Stradaperta. Maida Vale viene ...

Paul Weller a dicembre il nuovo album con Jules Buckley & la BBC Symphony Orchestra

Il 15 maggio 2021 Paul Weller si è esibito in concerto con la BBC Symphony Orchestra e con ...

Vasco sbarca su Amazon Music

Un arrivo in grande stile quello di Vasco Rossi su Amazon Music che prevede una lunga collaborazione e ...

U2: edizione speciale per i 30 anni di Achtung Baby

Island Records, Interscope e UMe annunciano oggi che il 19 novembre uscirà la 30th Anniversary Special Edition dell'album ...

Tutto sul nuovo album di Vasco!

Disponibile in 9 confezioni con diversi supporti, cd, vinile, musicassetta. Copertine diverse, in successione gli scatti fotografici fino ...