Sabato 12 dicembre i Babylonia saranno tra i protagonisti della 13^ edizione Synthetic Snow Festival 2015 di Mosca (Russia), uno tra i più famosi eventi di musica elettronica in Russia: si esibiranno sul palco del Theatr Club e presenteranno il nuovo album (il quarto), dal titolo “Multidimensional” uscito pochi giorni fa per Smilax/Universal Music.
Dopo il fortunato album “Motel La Solitude”, i cui singoli “By My Side”, “Myself Into Myself”e “Ethereal Connection” sono stati programmati da diversi network radiofonici e televisivi su territorio nazionale, i BABYLONIA, progetto musicale di Max Giunta e Robbie Rox, tornano con il nuovo album dal titolo “MULTIDIMENSIONAL” (uscito 30 ottobre, con distribuzione Universal Music),una perfetta sintesi tra musica elettronica, dance e sperimentazione in 13 brani che soddisferanno non solo i cultori del genere ma anche gli amanti della buona musica pop.
Vibrante, energetico, intenso: “MULTIDIMENSIONAL”è un vero e proprio viaggio nelle emozioni dell’essere umano alle prese con il più grande mistero che accompagna la vita: il disco nasce infatti a seguito della prematura scomparsa di Robbie Rox al quale il disco è dedicato.
La scelta del titolo MULTIDIMENSIONAL viene così commentata da Max: “Come i precedenti lavori, anche questo album è stato scritto da me e da Robbie, pur trovandoci attualmente in due dimensioni diverse. Da qui anche l’idea della copertina e del titolo del disco che rappresentano infatti il contatto tra mondi lontani ma vicini al tempo stesso”.
Il suono dell’album, potente e raffinato grazie all’utilizzo di sintetizzatori, chitarre e archi, è stato affidato al sound engineer Marco Barusso (Nek, Modà, Lacuna Coil) e al leggendario Ted Jensen dello Sterling Sound Studio di New York.
MULTIDIMENSIONAL vanta la partecipazione di prestigiosi collaboratori tra cui Steve Lyon (Depeche Mode, Subsonica, L. Pausini, The Cure), Stefano Mariani (D. Silvestri, Paola Turci, PFM), Silvio Masanotti (Pacifico, S. Bersani) e Ivan Ciccarelli (A. Ruggiero).
L’album contiene i singoli “Love Is Healing”, presentato in anteprima dal sito de La Stampa ed entrato nella playlist di molte radio e su MTV, e “I Breathe”, secondo singolo estratto e attualmente in rotazione radiofonica, accompagnato da un video girato in una Milano molto urban diretto da Gianluca Miotto, regista tra gli altri dell’ultimo videoclip di Andrea Nardinocchi.
Tags: babylonia, lacuna coil, live, marco barusso, max giunta, Modà, mosca, multidimensional, nek, robbie rox, Synthetic Snow Festival, Ted Jensen
You must be logged in to post a comment.