Tuesday, January 25th, 2022

Hunky Dory di David Bowie festeggia il suo 50esimo anniversario

Published on Dicembre 17, 2021 by   ·   No Comments

Oggi celebriamo il 50esimo anniversario del quarto album in studio di David Bowie, HUNKY DORY, e per festeggiare Parlophone Records è orgogliosa di annunciare i dettagli di pubblicazione di due uscite molto speciali.

Il singolo CHANGES (2021 ALTERNATIVE MIX) è disponibile in streaming ora ed è stato mixato dai multitraccia originali dal produttore di HUNKY DORY Ken Scott. Di questo nuovo mix, Scott afferma: “la nuova versione di “Changes” dà uno sguardo più fresco al classico di Bowie. Mentre ascoltavo la multitraccia originale ho scoperto alcune cose che avevo eliminato dal mix originale e anche un assolo di sax sul finale completamente diverso. Sono state queste cose che mi hanno spinto a provare un nuovo mix, prediligendo un’angolazione più contemporanea.”

Il 7 gennaio 2022, un giorno prima del 75esimo compleanno di Bowie e 50 anni dalla pubblicazione nel Regno Unito di CHANGES come singolo, HUNKY DORY sarà stampata come picture disc   edizione limitata, con l’audio rimasterizzato per la ristampa del 2015 e un poster con il retro copertina dell’album con dei commenti scritti.

Infine, per festeggiare il 75° compleanno del Duca (che sarebbe cadutto l’8 gennaio 2022) Warner Music Italy, in collaborazione con Discoteca Laziale, lancerà il primo temporary shop dedicato all’artista in Italia.

Il pop-up store aprirà il 5 gennaio per due settimane e avrà sede all’interno del negozio di musica Discoteca Laziale in Via Giovanni Giolitti 263, Roma. Tutti i fan avranno l’occasione di trovare oltre alla discografia completa del Duca Bianco, anche merchandising esclusivo.

 

Tags: , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Enrico Ruggeri: dal 7 gennaio il nuovo singolo La Rivoluzione e ad aprile via al tour

Fresco vincitore del Premio Tenco per la prolifica carriera artistica, a distanza di un anno dall’ultimo singolo “L'America ...

A marzo 2022 il nuovo album di Bryan Adams

Cresce l’attesa per “So Happy It Hurts” (BMG), il nuovo album di BRYAN ADAMS che uscirà l’11 marzo ...

Hunky Dory di David Bowie festeggia il suo 50esimo anniversario

Oggi celebriamo il 50esimo anniversario del quarto album in studio di David Bowie, HUNKY DORY, e per festeggiare ...

‘No Small Thing’, il nuovo singolo dei Tears For Fears

Oggi il leggendario duo Tears For Fears pubblica “No Small Thing”, il secondo singolo del loro attesissimo nuovo ...

Stradaperta: ristampa su vinile dello storico album Maida Vale

Nel giugno 1979 la prestigiosa etichetta discografica Philips pubblica “Maida Vale”, unico album dei romani Stradaperta. Maida Vale viene ...