Monday, December 8th, 2025

Gazebo a favore di Emergency

Published on Dicembre 29, 2013 by   ·   No Comments

gazeboGazebo ed “Emergency”. Uno degli artisti più famosi della “dance anni ‘80”, noto in tutto il mondo per successi come “I Like Chopin”, e una delle più importanti associazioni italiane di volontariato, insieme per una bella iniziativa di solidarietà (“I Like…to help”) a favore di chi non ha i più elementari diritti.

 In Afghanistan, ogni giorno una decina di bambini nasce nel Centro di maternità di “Emergency” a Anabah, in un paese dove la salute di madri e bambini è un’emergenza quotidiana: la mortalità materna è 115 volte più alta, infatti, di quella registrata in Italia, il tasso di mortalità infantile 24 volte.

 Cosi, Gazebo ha deciso di devolvere 5 euro per ogni copia del suo nuovo disco dal vivo, dal titolo “I Like .. Live“, che raccoglie i successi dell’’artista registrati durante il “Syndrone Tour” in giro per l’Europa – venduta al prezzo speciale di 15 euro riservato al pubblico sportivo: l’iniziativa è rivolta, infatti, alle associazioni sportive e ai propri associati.

“Sono molto contento di collaborare con Emergency perché ho sempre seguito le loro iniziative con interesse”, dice Gazebo. “Trovo straordinario il lavoro di Gino Strada e dei suoi collaboratori che, in maniera neutrale e disinteressata, aiutano concretamente migliaia di persone nei territori dove la fame, la malattia e l’odio, rendono la vita insostenibile.Già anni fa presi parte ad un’iniziativa di solidarietà collaborando con la Croce Rossa per il mio disco in Italiano (prima ed ultima volta per me). Allora fu per l’emergenza orfani nell’ex Jugoslavia”

 “I Like…to help” nasce quando il cantante e “runner” (della domenica) Paul Mazzolini, a.k.a. Gazebo, incontra i volontari di “Emergency” alla fine di una corsa podistica che gli raccontano il lavoro (e le difficoltà) nel Centro di Maternità di Anabah: il primo disco live in carriera di Gazebo non poteva non essere un’occasione per un gesto di solidarietà e per arrivare ad un pubblico eterogeneo come quello sportivo!

“Emergency”, associazione italiana indipendente e neutrale, nasce nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà, e il suo impegno umanitario è reso possibile grazie al contributo di migliaia di volontari e di sostenitori come Gazebo.

 Link ufficiale della struttura: www.emergency.it/afghanistan/anabah-centro-di-maternita

 Mail per aderire all’iniziativa: emergency@gazebo.info

Siti ufficiali – www.emergency.it – www.gazebo.info

Tags: , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione cleebrativa per i 50 anni di Captain Fantastic and the Brown Dirt Cowboy di Elton John

Mezzo secolo dopo aver dominato le classifiche di tutto il mondo, l'album di Elton John Captain Fantastic and ...

Simple Minds: ad ottobre l’edizione speciale per i 40 anni di Once Upon A Time

In occasione del 40° anniversario di Once Upon A Time, l'album multiplatino dei Simple Minds, il 17 ottobre ...

Tears For Fears: in uscita “Songs from the Big Chair” 40th Anniversary

Il 2025 vede l’uscita di Songs From The Big Chair dei Tears For Fears. L’album multiplatino, secondo disco ...

I Bon Jovi tornano con il nuovo singolo “Living Proof”

Bon Jovi, band storica vincitrice di un Grammy Award e presente nella iconica Rock & Roll Hall of ...

Arriva la ristampa di Buckingham Nicks

Buckingham Nicks, l'unico album in studio di Lindsey Buckingham e Stevie Nicks in duo, viene ripubblicato per la ...