Saturday, November 1st, 2025

Fabrizio Pocci in tour da gennaio con Erriquez della Bandabardò

Published on Dicembre 5, 2016 by   ·   No Comments

pocci_erriquezIl cantautore toscano Fabrizio Pocci sarà in tour insieme ad Erriquez, voce e fondatore della Bandabardò, per una serie di concerti esclusivi in Italia nei mesi di Gennaio e Febbraio 2017. L’occasione sarà quella di alternare i brani classici della Bandabardò alle canzoni del nuovo album di Fabrizio appena uscito “Una vita (quasi) normale” (Vrec/Audioglobe) prodotto dallo stesso Erriquez. Successivamente a Marzo Pocci sarà in tour europeo per una serie di eventi in Germania.

Fabrizi Pocci ed Enrico Greppi si conoscono da sempre ed hanno già duettato insieme nel brano “Le Stagioni di una Vita” (inserito nel disco di Fabrizio) supportato da uno splendido videoclip rilanciato per il tour invernale. Con loro dal vivo anche il virtuoso batterista Matteo Marchi e l’eclettico chitarrista Leonardo Marcucci, già chitarrista di Povia.

Ecco i primi concerti fissati:

19/01/2017 – Cantù (CO) c/o 1e35 circa

20/01/2017 – Sant’Egidio Alla Vibrata (TE) c/o Dejavu

21/01/2017 – Castiglion del Lago (PG) c/o Darsena

22/01/2017 – Castelnuovo Garfagnana (LU) c/o Grindhouse Pub

05/02/2017 – Roma c/o Na Cosetta

Ma le novità non finiscono qui: Pocci, insieme a Finaz della Bandabardò, ha firmato il gingle della nuova campagna pubblicitaria nazionale di Enegan,  presente sui maggiori media italiani.

“Una vita (quasi) normale” è l’esordio ufficiale per il quarantenne cantautore toscano (originario della provincia livornese e residente a Grosseto) Fabrizio Pocci, da tempo attivo nella scena musicale come autore o membro di altre band indipendenti tra cui i Chameleons, band fondata con Gabriele Biondi (Casino Royale). Per tutto il 2015 si susseguono numerosi concerti in tutta la penisola per un progetto che spazia dalla musica cantautorale a ritmi folk, dalla patchanka al reggae e allo ska. A fine 2015 è in tour tra Canada e USA insieme a Bobo Rondelli (che partecipa alla riedizione del brano “E ci si tu”) e Alessandro “Finaz” Finazzo della Bandabardò. Il disco / “Una vita (quasi) normale” segue l’EP “Il migliore dei mondi” (2015) e conferma alla produzione artistica EnricoErriquezGreppi (Bandabardò) che duetta anche con Fabrizio nel brano “Le stagioni della vita”, oltre a Bobo Rondelli voce in “E ci sei tu”, Finaz alla chitarra in “In fondo è facile” e la voce di Jole Canelli nel rifacimento del brano “Se stasera sono qui”, brano portato al successo da Luigi Tenco.

 

Tags: , , , , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione cleebrativa per i 50 anni di Captain Fantastic and the Brown Dirt Cowboy di Elton John

Mezzo secolo dopo aver dominato le classifiche di tutto il mondo, l'album di Elton John Captain Fantastic and ...

Simple Minds: ad ottobre l’edizione speciale per i 40 anni di Once Upon A Time

In occasione del 40° anniversario di Once Upon A Time, l'album multiplatino dei Simple Minds, il 17 ottobre ...

Tears For Fears: in uscita “Songs from the Big Chair” 40th Anniversary

Il 2025 vede l’uscita di Songs From The Big Chair dei Tears For Fears. L’album multiplatino, secondo disco ...

I Bon Jovi tornano con il nuovo singolo “Living Proof”

Bon Jovi, band storica vincitrice di un Grammy Award e presente nella iconica Rock & Roll Hall of ...

Arriva la ristampa di Buckingham Nicks

Buckingham Nicks, l'unico album in studio di Lindsey Buckingham e Stevie Nicks in duo, viene ripubblicato per la ...