Thursday, December 9th, 2021

Esce oggi Torino Magica, il primo estratto da Elettroscopia, il disco dei Fase39

Published on Settembre 22, 2015 by   ·   No Comments

copertina singoloOggi, martedì 22 settembre, esce in radio “TORINO MAGICA”, il primo singolo estratto da “Elettroscopia” (Cosecomuni/Zimbalam), disco d’esordio della band torinese FASE39.

“Come musicisti e come persone – afferma la band – siamo nati e cresciuti a Torino, ci sembrava giusto dedicare il nostro primo singolo alla nostra città e ai Murazzi che per infinite notti hanno accolto la nostra musica e la nostra voglia di divertirci.”

 “Torino Magica” sarà accompagnato da un videoclip che vedrà alla regia i bravissimi Sonia Iacobone e Maura Bruno.

Questa è la tracklist dell’album “ELETTROSCOPIA” disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming: “Equilibrio dell’anima”, “Lode agli amanti”, “Elettroscopia”, “Il mondo a metà”, “Torino magica”, “La risposta che vorrai”, “Big Man”, “L’autore sei tu”, “Abisso tra noi”, “Apocalittica”.

I Fase39 sono un gruppo emergente della nuova scena Pop Rock Elettronica piemontese, formatosi a Torino nel 2014. Nello stesso periodo cominciano le registrazioni del loro primo disco dal titolo “Elettroscopia”, prodotto da Alessandro Sgreccia e da Federico Coderoni presso Cosecomuni, lo studio di registrazione dei Velvet . Nei temi trattati nei loro brani prevalgono i sentimenti ma non mancano stralci di vita e conflitti interiori in chiave metaforica, il tutto con un’assoluta continuità tra i vari pezzi.

Molte le collaborazioni e le contaminazioni con varie forme d’arte, non è solo musica quello che propongono non mancano, infatti, performance artistiche, sculture e attori. La band non impressiona solo per l’ottima musica ma anche per la resa scenica. La ricerca musicale e la padronanza del palco li portano a impostare i loro concerti come grandi e spettacolari “Dj Set”, suonati con strumenti musicali dalle linee melodiche tipicamente italiane, facendo vivere il concerto come un’occasione unica e sempre nuova. Il loro disco d’esordio “Elettroscopia” esce a settembre 2015 e a pochi giorni dall’uscita viene lanciato nelle radio italiane “Torino Magica”, primo singolo estratto. La band collabora inoltre con vari giovani gruppi Spagnoli supportandoli nella scrittura di brani. Dopo essersi esibiti in varie città italiane, aver vinto svariati concorsi e contest musicali presto i Fase39 saranno impegnati con il loro “Elettroscopia Tour”, sempre con il desiderio di condividere con il pubblico la loro più grande passione.

Tags: , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Stradaperta: ristampa su vinile dello storico album Maida Vale

Nel giugno 1979 la prestigiosa etichetta discografica Philips pubblica “Maida Vale”, unico album dei romani Stradaperta. Maida Vale viene ...

Paul Weller a dicembre il nuovo album con Jules Buckley & la BBC Symphony Orchestra

Il 15 maggio 2021 Paul Weller si è esibito in concerto con la BBC Symphony Orchestra e con ...

Vasco sbarca su Amazon Music

Un arrivo in grande stile quello di Vasco Rossi su Amazon Music che prevede una lunga collaborazione e ...

U2: edizione speciale per i 30 anni di Achtung Baby

Island Records, Interscope e UMe annunciano oggi che il 19 novembre uscirà la 30th Anniversary Special Edition dell'album ...

Tutto sul nuovo album di Vasco!

Disponibile in 9 confezioni con diversi supporti, cd, vinile, musicassetta. Copertine diverse, in successione gli scatti fotografici fino ...