Wednesday, January 26th, 2022

Esce domani “Dettagli”, il nuovo album della band toscana òVERA

Published on Settembre 23, 2021 by   ·   No Comments
Da domani, venerdì 24 settembre, sarà disponibile nei negozi, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores “DETTAGLI” (Il popolo del blues/alternate takes- Audioglobe) il nuovo disco della band toscana òVERA. L’album è stato anticipato dal singolo “Povere”, in collaborazione con Paolo Benvegnù.
 
«Il disco si intitola “Dettagli” – dichiarano gli òVERAdettagli è una parola particolare che cambia significato nel contesto in cui viene utilizzata, talvolta un dettaglio è solo una sfumatura senza importanza, talvolta un dettaglio è ciò che cambia clamorosamente qualcosa. Noi abbiamo lavorato con grande attenzione a questi dettagli timbrici, melodici, sonori, rumorosi e ai silenzi. Le collaborazioni del disco sono state essenziali, e speriamo possano continuare in futuro per far crescere la nostra musica».
 
L’album è stato anticipato dal singolo “Polvere”, in radio dal 24 settembre. Il brano, che vede la collaborazione di Paolo Benvegnù, è caratterizzato da sonorità elettroacustiche e da un’atmosfera densa di suggestioni corredata da un testo che partendo da una singola storia si apre per far leva sull’inesorabile trascorrere del tempo.
Di seguito la tracklist di “Dettagli”: “Polvere”, “Se fosse noi”, “Qualche traccia di me”, “Coriandoli d’ argento”, “Tra vent’ anni”, “Dal vetro vedo il mare”, “Le parole della notte”, “L’ uomo normale”, “Ignoto mare”, “Nonostante me”, “Dettagli”

Tags: , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Enrico Ruggeri: dal 7 gennaio il nuovo singolo La Rivoluzione e ad aprile via al tour

Fresco vincitore del Premio Tenco per la prolifica carriera artistica, a distanza di un anno dall’ultimo singolo “L'America ...

A marzo 2022 il nuovo album di Bryan Adams

Cresce l’attesa per “So Happy It Hurts” (BMG), il nuovo album di BRYAN ADAMS che uscirà l’11 marzo ...

Hunky Dory di David Bowie festeggia il suo 50esimo anniversario

Oggi celebriamo il 50esimo anniversario del quarto album in studio di David Bowie, HUNKY DORY, e per festeggiare ...

‘No Small Thing’, il nuovo singolo dei Tears For Fears

Oggi il leggendario duo Tears For Fears pubblica “No Small Thing”, il secondo singolo del loro attesissimo nuovo ...

Stradaperta: ristampa su vinile dello storico album Maida Vale

Nel giugno 1979 la prestigiosa etichetta discografica Philips pubblica “Maida Vale”, unico album dei romani Stradaperta. Maida Vale viene ...