Thursday, April 25th, 2024

E’ disponibile in digitale “Come al casinò”, il nuovo singolo di Valentina Tioli

Published on Dicembre 2, 2020 by   ·   No Comments

Come al casinò” è il nuovo singolo di Valentina Tioli, disponibile in digitale e in rotazione radiofonica. È online anche il videoclip del brano, diretto e prodotto da Luca Baccarini di Kibo Studio e realizzato in un casinò clandestino ricreato nella location ottocentesca di Villa Agazzotti Testi a Marzaglia (Modena), guarda video.

Nota per la sua versatilità – Il suo progetto spazia dal pop-dance/crossover e abbraccia funky, afro ed elettronica con energia, ritmo e freschezza con ausilio di coreografie e danza – Valentina Tioli racconta così il nuovo brano: Questa canzone è rivolta in particolar modo a noi donne e parla della grande scommessa che si fa quando si decide di mettersi in gioco in una nuova relazione che, specialmente nella sua fase iniziale, si rivela un vero e proprio gioco…d’azzardo”

In questa canzone (scritta dalla stessa cantante modenese, prodotta da Francesco Terrana – che ha curato anche mix e master – e registrata al Prisma Studio, Carpi – Mo), l’ amore diventa un vero e proprio duello, dove le armi sono fiches, carte e roulette, il campo di battaglia un tavolo da poker e lo scopo dei protagonisti non è godersi la partita quanto uscirne vincitori: Se proprio dobbiamo giocare, allora vediamo chi perde per primo, vediamo chi vince”, conclude Valentina.

Valentina Tioli racconta anche il nuovo video, diretto da Luca Baccarini: ho mostrato tutto il ‘girlpower’ che mi scorre nelle vene. Canto la mia rivolta contro quegli uomini che ancora trattano le donne come oggetti da sfoggiare (Tu mi volevi lustrini e paillettes), o ancora peggio come un gioco per il loro personale intrattenimento. Le immagini del video ritraggono una donna forte, sicura, indipendente, che si è stancata di sottostare alle strategie di chi è incapace di decidere, di chi scappa quando il gioco si fa duro, i classici ‘player’ che preferiscono bluffare e nascondersi dietro ad una faccia da santo, piuttosto che mettere le carte in tavola e mostrare le proprie reali e spesso vigliacche intenzioni.

Tags: , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...