Monday, July 22nd, 2024

Ditonellapiaga: il 10 febbraio torna al Festival di Sanremo ospite dei Colla Zio

Published on Gennaio 30, 2023 by   ·   No Comments

Dopo aver ricevuto sul palco dell’Ariston la Targa Tenco come migliore Opera Prima per il disco Camouflage, a distanza di quattro mesi, Ditonellapiaga torna a Sanremo ospite dei Colla Zio, con cui nella serata dei duetti, venerdì 10 febbraio, canterà “Salirò” di Daniele Silvestri, in una versione inedita prodotta da Giorgio Pesenti (okgiorgio) e arrangiata per l’orchestra dal Maestro Carmelo Patti.

Un grande ritorno al Festival che l’ha vista protagonista della 72esima edizione insieme a Rettore con il brano “Chimica”, certificato in poche settimane Disco di Platino.

Da Sanremo a Sanremo si chiude per Margherita Carducci un anno pieno di successi che l’hanno consacrata come una delle voci più interessanti della musica italiana.

“Salirò è un pezzo incredibileracconta Margherita – sono cresciuta ascoltandolo e ballandolo in cucina con il disco di Silvestri a palla nello stereo. Solo da più grande ne ho capito la complessità armonica, cantarlo è proprio una goduria e farlo insieme ai Colla zio è davvero un’iniezione di “presa  bene”. Abbiamo legato da subito, mi hanno accolta come loro Fergie, sul palco ci sarà da divertirsi.”

Ebbene sì, le voci erano vere – affermano i COLLA ZIO con noi durante la serata delle cover ci sarà DITONELLAPIAGA. Con lei canteremo SALIRÒ di Daniele Silvestri, un brano che è rimasto nella memoria di tutti da quell’iconico Sanremo 2002. Margherita è un’artista che abbiamo seguito molto quest’anno e l’abbiamo accolta subito nella Colla: la sua vocalità, il suo carisma, la sua ironia raffinata sono perfetti per il brano, abbiamo scoperto di essere molto affini e siamo pronti a sedurvi sul palco”.

Tags: , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Raffaella Carrà: da oggi in preorder nuovi ed esclusivi formati fisici di “Milleluci” e di “Mi Spendo Tutto”

Simbolo di libertà, energia e inclusività, icona senza tempo che ha ispirato e continua a ispirare le nuove ...

Il “Senso del pericolo” è il nuovo singolo di Rettore

Grande icona degli anni 80, poliedrica figura rock cantautorale, un’artista che ha firmato (e segnato) un pezzo di ...

Esce oggi il nuovo libro di Enrico Ruggeri

Da oggi, martedì 14 maggio, è disponibile in libreria e nei principali store digitali “40 VITE (senza fermarsi ...

Raffaella Carrà: nuova vita per la hit Pedro

RAFFAELLA CARRÀ, eterna icona della musica italiana e internazionale, continua a rivivere sulle note della sua celebre hit ...

Nuovo disco swing per Tony Hadley

Cinque anni dopo l'apprezzato "Talking To The Moon", TONY HADLEY, l'inconfondibile voce del pop ed ex leader degli ...