Wednesday, January 19th, 2022

Con Love Is Healing torna l’elettronica dei Babylonia

Published on Giugno 13, 2015 by   ·   No Comments
LOVE IS HEALING - cover DEFI Babylonia sono una delle realtà più interessanti nel panorama della musica elettronica italiana. Hanno all’attivo tre album che vantano riscontri lusinghieri in Italia e all’estero. Dal 2006 si esibiscono regolarmente in tutta Europa: Russia, Spagna e paesi dell’Est sono le loro mete più frequentate. Il loro nuovo album, “Multidimensional”, uscirà a settembre 2015 per Time Records con distribuzione Warner Music.
 “Love Is Healing” è il primo singolo estratto dall’album ed esce il 16 giugno 2015 negli store digitali con questa tracklist:
01. Love Is Healing
02. Real Meaning (A-ha Cover)
03. Love Is Healing (Mystical Remix)
04. Love Is Healing (Steve Lyon Alternative Mix)
Il video sarà invece disponibile online su YouTube sul canale Time Records dal 19 giugno, dopo un’anteprima online. “Love Is Healing” è brano dal respiro internazionale, una sintesi perfetta tra pop ed elettronica di grande impatto sonoro ed estetico.  “Love Is Healing” vede la collaborazione di Steve Lyon, famoso producer londinese che ha curato il suono di album di nomi del calibro di Depeche Mode, The Cure, Subsonica, Laura Pausini.  “Love Is Healing” è accompagnato da un video, diretto da Stefano Bertelli (Arisa, Cristina Donà, Caparezza, A. Britti).
L’album “Multidimensional” è stato registrato e mixato a Milano da Marco Barusso, già al lavoro con Nek (“Fatti Avanti Amore”), E. Ramazzotti, Modà, Lacuna Coil e Stefano Mariani, storico sound engineer  di Daniele Silvestri, PFM, Paola Turci e tanti altri.  Il nuovo album arricchisce la matrice elettropop del gruppo con un approccio più acustico, mescolando campionatori e chitarre, sintetizzatori e archi, creando  atmosfere a tinte forti, drammatiche, esplosive.

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Enrico Ruggeri: dal 7 gennaio il nuovo singolo La Rivoluzione e ad aprile via al tour

Fresco vincitore del Premio Tenco per la prolifica carriera artistica, a distanza di un anno dall’ultimo singolo “L'America ...

A marzo 2022 il nuovo album di Bryan Adams

Cresce l’attesa per “So Happy It Hurts” (BMG), il nuovo album di BRYAN ADAMS che uscirà l’11 marzo ...

Hunky Dory di David Bowie festeggia il suo 50esimo anniversario

Oggi celebriamo il 50esimo anniversario del quarto album in studio di David Bowie, HUNKY DORY, e per festeggiare ...

‘No Small Thing’, il nuovo singolo dei Tears For Fears

Oggi il leggendario duo Tears For Fears pubblica “No Small Thing”, il secondo singolo del loro attesissimo nuovo ...

Stradaperta: ristampa su vinile dello storico album Maida Vale

Nel giugno 1979 la prestigiosa etichetta discografica Philips pubblica “Maida Vale”, unico album dei romani Stradaperta. Maida Vale viene ...